Vai al contenuto
Lele

help me per lele

Recommended Posts

Ciao a tutti tre giorni fa ho acquistato in un negozio un caviotto di circa un mese e mezzo.. e sulla testa presenta una zona senza pelo e siccome qusto problema sta aumentando sono molto preoccupato e vorrei sapere cosa potrebbe essere....... il problema si presenta soltanto li sulla testa per il resto sembra tutto ok sono preoccupatissimo perchè all'inizio pensavo fosse dovuto al ciuffo... ma ora mi inizio a preoccupare.sad.gifsad.gifsad.gif. vi allego una foto... aiutatemi prefavore undecided.gifsad.gifsad.gifsad.gifsad.gifsad.gifsad.gif

post-2889-0-12440400-1331486485_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

penso che potrebbe essere parassiti o acari...

chiama il veterinario e fatti dare un appuntamento al più presto, mi raccomando un veterinario per esotici...se non lo sai trovare qui nel forum cè la sua sezione e lo troverai di certo.

Purtroppo nei negozi per animali non si sa mai come vengono tenuti, a volte li lasciano li a sopravvivere aspettando che qualcuno se li compri.

Mi dispiace per il tuo peloso...ma se vai dal veterinario ti dirà di certo con certezza cos ha!

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao grazie mille ..sii sii domani corro ..anche perchè adesso sono preoccupatissimo sad.gif speriamo non sia niente di grave.. ma si guarisce da queste cose?

Ciao,

penso che potrebbe essere parassiti o acari...

chiama il veterinario e fatti dare un appuntamento al più presto, mi raccomando un veterinario per esotici...se non lo sai trovare qui nel forum cè la sua sezione e lo troverai di certo.

Purtroppo nei negozi per animali non si sa mai come vengono tenuti, a volte li lasciano li a sopravvivere aspettando che qualcuno se li compri.

Mi dispiace per il tuo peloso...ma se vai dal veterinario ti dirà di certo con certezza cos ha!

Facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io penso siano parassiti...la cosa migliore è portarlo dal vet esperto in esotici...lui ti dara la giusta cura e piano piano il tuo caviotto ritornera sanissimo...non ti preoccupare che dai parassiti con la giusta cura si guarisce wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si, si guarisce non ti preoccupare...basta seguire le giuste cure che ti prescrive il veterinario...

Vedrai che piano piano il pelo gli ricrescerà...povero piccolino!!

Non ti agitare troppo, vedrai che andrà tutto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sera a tutti...anche io stasera facendo la solita ispezione generale ai miei caviotti,ho notato nell'orecchio cx di mozart,un mucchietto di pelle bianca con sotto una crosticina circolare...e piu in basso un po di "forfora".....sicuramente saranno i parassiti o acari,e domani lo porto dal vet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riporto qui il mio parere e cancello l'altra discussione uguale:

Molto probabilmente si tratta d dermatite dovuta a funghi o acari.

Il veterinario saprà stabilire esattamente di quale parassati si tratta e darti la cura giusta.

Se trascurata potrebbe essere grave ma nella situazione attuale te la caverai con una terapia di una decina di giorni.

Nal frattempo disinfetta tamponando con una garza sterile imbevuta di amuchina o betadine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...