Vai al contenuto
GROOT1984

Cavia senza orecchio

Recommended Posts

Buonasera a tutti spero mi aiuterete

Da circa 2 settimane, vive con noi il nostro piccolo Groot, cavia di circa 2 mesi.. 

Aimè sono stata costretta ad acquistarlo, perché dopo aver contattato diverse associazioni x adottare un cavia senza aver risposta, sono andata in negozio ed era rimasto solo lui

Un volta a Casa mi. Sono accorta che Groot non ha un orecchio, come se fosse nato così.. 

Vorrei sapere, può causare problemi alla sua crescita?? Prendendo un'altra cavia, per fargli compagnia, potrebbe esserci il rischio di non essere accettato?? 

Mio figlio insiste che non possiamo lasciarlo da solo.. Ditemi voi.. Accetto ben volentieri i vostri consigli🙏grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! 
cosa intendi per non avere un orecchio, non ha il padiglione esterno o manca proprio l’apertura? Nel secondo caso potrebbe essere sordo da quella parte o avere l’orecchio interno, ma chiuso esternamente (e ci sentirebbe comunque un po’ meno). Com’ è il equilibrio? Cammina bene, va dritto o tende a girare su sè stesso (in questo caso avrebbe un problema di equilibrio)?

In ogni caso non mi sembrano problemi seri o invalidanti e non c’è motivo che questo possa influenzare la sua vita o le sue interazioni con altre cavie :) non ti preoccupare.

se sei curiosa di sapere di più sul suo orecchio puoi anche rivolgerti a un vet esperto in cavie.

Ci fai vedere qualche sua fotina? Magari mandane una per il calendario 2023 (vedi nella sezione Eventi)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la celere risposta 😁 a Groot manca la  Parte esterna.. Per il momento, non credo abbia fatto mai giri su se stesso.. Forse è ancora presto e soprattutto spaventato.

Ma credo si orienti bene. Ho notato questa sera che andandolo a salutare,appena tornata da lavoro, ha iniziato a fare dei saltelli  tanto curiosi.. Mai fatti prima.. Opterò x prendere un fratellino, con tutto il cuore prenderei una sognorinella, ma ho paura che se ci fosse la possibilità di una bella gravidanza, diventeremo troppi in casa e non sarei la tipa di regalare i cuccioli,li terrei tutti x me.

Oltre Groot, c'è anche una bella cagnolona e un criceto.. Ihihihihu.. Siamo un po' troppi😂

Un'altra piccola curiosità, l età va in relazione al peso??? Groot pesa circa 325 grammi e dopo ciò ke mi è successo non faccio più affidamento a chi l ha venduto

IMG_20221130_212412.jpg

IMG_20221130_212428.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo patato!! :love:

sembra proprio che manchi solo il padiglione esterno:)

saggia decisione evitare cucciolate a ripetizione! In forum c’è una tabella che riporta peso ed età media dei porcellini. Penso che il tuo possa essere effettivamente sui due mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 😍😍😍😍la cucciolata la evito altrimenti x come sono io, li terrei tutti con me. 

Gli animali vanno cresciuti con cura e amore ❤️

Grazie di cuore x i consigli💋💋💋💋

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!☺️

Il piccolo Groot è adorabile😍, ha un musetto carinissimo. Sicuramente gradirà la compagnia di un'altra cavia, non penso che il suo orecchio gli possa creare problemi d'inserimento.

Concordo anch'io nell'evitare cucciolate a ripetizione, è una questione di rispetto e amore. 💗

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 30/11/2022 at 23:35, GROOT1984 ha scritto:

Grazie 😍😍😍😍la cucciolata la evito altrimenti x come sono io, li terrei tutti con me. 

Gli animali vanno cresciuti con cura e amore ❤️

Grazie di cuore x i consigli💋💋💋💋

Ricordo che il tempo stringe, mandaci una fotina!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...