Vai al contenuto
Lorenzo

Diatriba familiare???

Recommended Posts

Ciao ragazzi pochi giorni fa ho scritto per quanto riguarda il comportamento della mia Olivia, se era normale che dopo due mesi fosse ancora cosi timida...comunque proprio ieri ho notato che Susy, una delle due cucciole ha sopra l'occhio sinistro una piccola zona senza pelo con puntini rossi( credo che quello sia dovuto al fatto che si gratti!). Comunque oltre alla mancanza di pelo ho notato anche che Olivia le fa un verso strano del tipo prrrr. Non vorrei che fosse Olivia ad averle fatto quello ma ho letto che sono animali abbastanzi pacifici. Non vorrei che fosse colpa mia anche perchè, nell'attesa che mi arrivi la gabbia nuova stanno ancora nella gabbia dove viveva solo Olivia e come casetta hanno quella dove Olivia stava da sola...non vorrei che adesso, essendo diventata stretta, si feriscono involontariamente. Ma perchè solo con una? è normale? mi devo preoccupare?...la gabbia che mi arriva è lunga un 95x60x55( grosso modo sono queste le misure)..per tre porcellini...più grosso proprio non è possibile... Ragazzi spero che mi tranquilliziate anche perchè sono abbastanza preoccupato. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

90x60x55 non sono al di sotto delle dimensioni ideali per 3 porcellini, a meno che non passino molto tempo fuori dalla gabbia.

Anche se una certa aggressività, specialmente al momento di stabilire le gerarchie, è normale, sicuramente uno spazio ristretto (come per altri animali e anche noi umani) è sicuramente fattore di stress.

il prrr prrr indica eccitazone, potrebbe essere un brutto segno se si battessero i denti.

Per quel che riguarda l'occhietto mi fa pensare più ad una dermatite o congiuntivite, io ne parlerei col veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che quando arriverà la gabbia nuova certe diatribe si calmeranno. Potrebbero esserci ora proprio per il fatto ch la gabbia è stata prima abitata da una sola cavietta e poi ne è arrivata un'altra che ha come usurpato il posto.

Per le crosticine ti consiglio di portarla dal veterinario, meglio un controllo a vuoto. Se fosse una micosi potrebbe infettare anche l'altra.

Facci sapere. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...