Vai al contenuto
giulia.calogiuri_

convivenza tra cavie

Recommended Posts

Ciao,

ho appena inserito una nuova cavia (Emma) nella gabbia della mia cavia (Masha) che ho già da più o meno 2 mesi. La Cavia nuova continua a inseguire l'altra e non capisco se sia una specie di gioco o di litigio. Finora le ho osservate e non si sono mai morse ma ho l'impressione che Masha sia spaventata da Emma, ma non riesco a capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L’ inserimento andrebbe fatto in modo graduale nel giro di alcuni giorni: si fanno incontrare le caviette (possibilmente in una zona neutra) per alcuni minuti e si guarda cosa fanno. Se non litigano e se nessuna delle due sembra stressarsi troppo si aumenta via via il tempo fino a lasciarle sempre insieme. È importante per andare d’accordo che abbiano tanto spazio a disposizione e possibilmente alcuni accessori doppi come due casette, due ciotolina, ecc in modo che non bisticcino e che ciascuno abbia spazio per isolarsi dall’altra se lo vuole :)

un po’ di scaramucce, rincorse, pigolii sono normali e si può lasciarle fare, l’importante è che non si azzuffino pesantemente o che una - pur creandosi una gerarchia - non sia eccessivamente sopraffatta dall’altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 17/9/2022 at 15:45, giulia.calogiuri_ ha scritto:

Ciao,

ho appena inserito una nuova cavia (Emma) nella gabbia della mia cavia (Masha) che ho già da più o meno 2 mesi. La Cavia nuova continua a inseguire l'altra e non capisco se sia una specie di gioco o di litigio. Finora le ho osservate e non si sono mai morse ma ho l'impressione che Masha sia spaventata da Emma, ma non riesco a capire.

Come procede con le due piccole? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...