Vai al contenuto
Kath

Arrivo cavie a casa

Recommended Posts

Buonasera,ho da poco due caviette,circa 4 giorni. 
le caviette sono sempre rintanate nella loro casetta escono per provare a mangiare ma appena mi avvicino scappano di nuovo nella casetta. Di mattina levo le casette per vederle più attive,e mangiano anche davanti a me quando non ci sono le casette.

Mangiano dalla mia mano quando ho solo il radicchio in mano.

da quando sono arrivate non mangiano fieno,ho provato a prenderle in braccio ma è successo che dopo 10 min che le accarezzavo mi hanno fatto la pipì addosso.

È da quando sono arrivate non hanno fatto manco un verso.

come dovrei comportarmi?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, 4 giorni sono davvero pochi, le cavie hanno bisogno di  tempo, sia per ambientarsi e sia per stabilire un rapporto sociale con il proprio umano. Ci vuole tantissima pazienza, le casine non le togliere, se non devi fare operazioni di pulizia. La fiducia va conquistata, a poco a poco. ottimo che mangiano fra le tue mani, è un buon inizio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Sta già andando molto bene tra voi! Le fughe sono istintive e normalissime. Puoi continuare a prenderle in braccio qualche minuto al giorno e aumentare il tempo se sono rilassate (se mangiano in braccio di solito sono tranquille. L’inondazione di pipi è un vero classico:D puoi metterti sulle ginocchia una traversina assorbente o un asciugamano. Se senti all’improvviso dei versetti tipo cigolii sommessi e noti che si muovono spesso è il segnale che “attenzione, non la tengo più!”😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...