Vai al contenuto
Arianna Moroboshi

Le mie cavie non mangiano

Recommended Posts

Avrei un altra domandina da farvi… ho messo una ciotola con cibo per cavie nella gabbia però nessuno dei due maschietti che ho hanno mangiato e quindi mi stavo iniziando a preoccupare perché penso che stiamo male o qualcos’altro.io le ho prese oggi ma sembrano già un po’ abituate.uno ha 3 settimane e l’altro 3 mesi.li ho messi nella gabbia insieme quando ho iniziato a notare che stavano sempre nella casetta e non hanno nemmeno mangiato o bevuto e questo mi preoccupa…ho provato a prendere in braccio quello di 3 mesi e si faceva prendere in braccio senza alcun problema,poi l’ho messo nella gabbia ed è rimasto fuori per 2 min e poi è tornato nella casetta…ho provato con quello di 3 settimane e si è fatto prendere in braccio anche lui all inizio si muoveva un po’ ma poi quando l’ho avvicinato a me si è calmato e si è addormentato senza mangiare…ora è dalle 12/13 che non mangiano o bevono e mi sto preoccupando per loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va adesso? Hanno mangiato qualcosa?

Dovresti chiedere nel posto in cui le hai prese cosa mangiavano in precedenza: l’alimentazione va cambiata gradualmente eliminando poco per volta eventuali mangimi e introducendo una bella varietà di verdure. Il fieno non deve mai mancare. Un cambiamento troppo brusco può portarle a rifiutare il cibo all’inizio o ad avere problemi al pancino. 

tieni poi conto che devono ancora ambientarsi e hanno bisogno di tranquillità per i primi giorni.


ti consiglierei intanto una bella visitina preliminare da un vet esperto in animali esotici (puoi consultare il database sul forum) per accertare il loro stato di salute e il loro sesso, nonchè magari avere qualche informazione più precisa sull’età.

intanto metti l’acqua oltre che nel beverino anche in piccola quantità in una ciotolina nel caso non fossero pratici del beverino

Share this post


Link to post
Share on other sites

offri loro verdura fresca insalata, radicchio, cetrioli e peperone, fieno e se hai possibilità anche erba di campo.

Difficile che non mangino proprio nulla.

vedi cacchine in giro? se le fanno significa pure che mangiano.

Magari prova a fare razioni più piccole in modo da poter controllare meglio se il cibo viene meno.

Una cavia in salute mangia regolarmente, non può stare senza cibo per più di 6/8 ore...

la visita dal veterinario è assolutamente necessaria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...