Vai al contenuto
Fatamorgana

Cavys-3 anni dopo

Recommended Posts

Cavys – 3 anni dopo

“Anche per il 2011 il Natale è giunto al termine” dice Brigitte appoggiando sul tavolino la tazza della tisana al gelsomino che sta sorseggiando, per accomodarsi meglio sul divano.

Tace e guarda sua sorella Charlotte per avere una risposta o un cenno del capo, almeno, ma Charlotte sta gustando la sua tisana con gli occhi chiusi ed il musino in aria; è in un altro mondo, al momento e non risponde.

“E’ stato proprio un bel Natale, vero Cha Cha?” Ha utilizzato questo nomignolo per attirare la sua attenzione, ricordandosi del corso sulla “comunicazione consapevole” che aveva frequentato nel mese di novembre.

“ Si, Bri Bri, hai ragione è stato proprio un bel Natale!!!” Risponde Charlotte richiamata alla realtà.

Il corso funziona alla grande, pensa Brigitte e sorride sotto i baffi, riprendendo la tazza e bevendo un grosso sorso di tisana.

“E poi, continua Charlotte, sono venuti a trovarci i vecchi amici, ed è stato molto bello rivederli e trascorrere un po’ di tempo con loro”. C’era la Lamù,il dobermann, ora ha 11 anni, ma è ancora attivissima e ha portato quel suo nuovo amico, Frac, mi pare, col mantello nero e bianco.”

“Di che razza hanno detto che è?” Chiede Brigitte.

“Mi sembra che non si sappia di preciso sembra un incrocio puro, però ed è anche molto bravo e molto bello. E’ stato adottato da un essere umano dal cuore d’oro che lo ha tolto dal canile per portarlo a casa con lui” risponde Charlotte “e quante risate con loro due!!!”

“Anche noi, però, cara Cha Cha, non siamo più bambine, abbiamo 4 anni e mezzo, ora………”

“ SI, ma siamo ancora delle belle topone, però”, replica pronta Brigitte e nei suoi stupendi occhi rossi passa un lampo dorato; così dicendo salta sul tappeto facendo corse e salti per mostrare alla sorella la sua agilità. Sorride la riflessiva Charlotte e pensa che sua sorella sia meravigliosa.

“Si, Bri Bri, è bello avere tanti amici e passare con loro le feste!”

Le due sorelle avevano lavorato tanto per preparare il pranzo di Natale ed ora si concedono un po’ di riposo prima di lavare i piatti e riordinare.

Iniziano così una conversazione calma e tranquilla piena di “ti ricordi?” Concordano nel dire che Cavys ha un’atmosfera stupenda con le luci, i colori ed i profumi delle feste ed è meraviglioso attardarsi per vicoli e stradine ascoltando le voci concitate dei piccoli che hanno trovato tanti regali sotto l’albero.

L’economia di Cavys è migliorata e Cavio Natale è passato in tutte le case a lasciare i suoi doni.

Certo a Cavys molte cose sono cambiate in questi tre anni, il paese si è ingrandito, sono state costruite case per accogliere i nuovi nuclei famigliari che si sono trasferiti e anche i negozi proliferano. Hanno perfino costruito un centro commerciale che ha dato lavoro a tanti padri di famiglia.

E’ stato allargato il permesso a molti umani di entrare in contatto con loro e godere dell’energia che vi regna.

Ma le tradizioni sono state mantenute per far conoscere alle nuove generazioni le radici che legano la colonia a quel luogo meraviglioso. E’ importante mantenere viva la loro storia per poter poi tramandarla alle generazioni future.

Per questo a Cavys si trovano le piccole botteghe artigiane che lavorano ancora come si faceva una volta.

Il Cavyon Rouge, ad esempio, ha cambiato due o tre proprietari ed ora è un teatro, il Cavyigg Off, dove i giovani comici si esibiscono con la speranza di essere notati da qualche talent scout per diventare famosi.

Però, si sa, le ricorrenze in generale ed il Natale in particolare, immancabilmente portano alla memoria tanti ricordi piacevoli ma anche il ricordo di coloro che ci hanno lasciato e che ora dimorano oltre il ponte dell’arcobaleno ed è così che le piccole iniziano a ripensare ai natali di qualche anno prima.

Forse sono le luci che illuminano gli alberi di Natale, forse è solo l’energia che c’è nell’aria, fatto sta che nei loro occhi è passato un velo di tristezza ed il silenzio è caduto tra loro; ognuna è persa nel mondo dei suoi ricordi.

Non ci vuole un mago per indovinare a cosa stanno pensando…….la loro memoria si è focalizzata a quando ballavano al Cavyon Rouge e, immancabilmente ad Angel.

“Anche tu stai pensando a lui, Brigitte?”

“Eh si, Charlotte, è inevitabile, era un vero gentilcavio, Angel e siamo state tanto felici con lui!!”

E così le nostre due amiche si abbandonano ai ricordi ed agli episodi che affollano la memoria di ognuna e che coinvolgevano, inevitabilmente, il famoso “trio-dei-tre-bianchi” come i più li conoscevano.

“Bhè, chi è oltre il ponte è oltre il ponte” dice Charlotte, dopo un lungo periodo di silenzio “ e noi non possiamo legarci al passato; il futuro non sappiamo come sarà. Quello che conta veramente, cara Bri Bri, è il presente. Nel momento presente è racchiuso tutto il mistero della vita con la consapevolezza che prima o poi li rivedremo”

“Sei saggia, cara sorella, e sai consolare i cuori feriti. Sono felice di stare con te” e così dicendo Brigitte salta in braccio a Charlotte baciandola rumorosamente sulle guance.

Poi con un balzo è a terra e inizia a piroettare su una zampa sola per confermare la sua felicità.

Si ferma di colpo, spalanca gli occhi e dice: “Mi viene un’idea!” Quando fa così c’è da preoccuparsi perché ne sta pensando una delle sue e sono sempre cose in grande.

“I nostri amici” prosegue Brigitte, “ci hanno regalato per natale la Wii, perché non andiamo a provarla e giocare insieme, sorella mia?”

“Mah, c’è da sistemare… da pulire…forse dopo……” replica Charlotte, ma Brigitte ha già preso la sua decisione e sta connettendo la Wii al televisore.

“Ecco, sono pronta, grida Brigitte, vieni Charlotte a divertirti con me”.

Non c’è voluto molto per convincere la riflessiva Charlotte ed ora sono tutte due alle prese con sport, Karaoke, danza e si divertono, ridono, saltano, hanno ritrovato la spensieratezza.

Noi le lasciamo lì a divertirsi ed usciamo in punta di piedi senza disturbare la loro gioia e i loro giochi, per rigovernare ci sarà un altro tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bellooooooo!! quanti ricordi davvero!

sei mitica Mara! :love:

Grazie a Laura di aver preparato questo spazio, senza di te non saprei come fare :rotfl:

Grazie Francy. Sai l'ispirazione è venuta a Natale, la sera stessa quando tutti ormai erano andati via e mi sono messa a pulire le gabbie delle mie signorine.

Mi sono tornate alla mente le belle cose del mondo delle cavie e il nostro forum e ho avuto voglia di scrivere. Poi tra il dire e il fare, la novella era rimasta a metà e l'ho completata stasera così lo postata subito.

Il tempo passa ma i ricordi belli ti scaldano il cuore così Cavys è tornata a bussare alla mia porta.

Mi ricordo quanto era bello vedere come le novelle e le poesie si moltiplicavano sul vecchio forum e constatare quante persone avevano la mente fervida e la fantasia svolazzante per scrivere ed esternare insieme agli scritti il nostro amore per questo mondo meraviglioso che ci continua a dare tanto. :afro:

:love::love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto la tua storia tutta d un fiato...e mi son trovata a sorridere davanti al computer hehehe....ci vogliono queste cose direi!

Sono contenta di trovarmi qui, personalmente non conosco nessuno, ma è come se conoscessi tutti (o quasi)...tutti legati alla stessa passione, allo stesso amore per i nostri piccoli ruba cuori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che gioia ritrovare una tua novella Fatamorgana!

Ho letto con piacere il racconto e mi sono commosso... sniff.. :' quanti ricordi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto la tua storia tutta d un fiato...e mi son trovata a sorridere davanti al computer hehehe....ci vogliono queste cose direi!

Sono contenta di trovarmi qui, personalmente non conosco nessuno, ma è come se conoscessi tutti (o quasi)...tutti legati alla stessa passione, allo stesso amore per i nostri piccoli ruba cuori!

Grazie Marica, ti consiglio, quando puoi e hai tempo di andare a leggere anche le altre novelle che ormai da tempo sono state scritte ma che sono tutte veramente divertenti così farai delle risate davanti al pc ancora di più.

Bacino. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che gioia ritrovare una tua novella Fatamorgana!

Ho letto con piacere il racconto e mi sono commosso... sniff.. :'( quanti ricordi! :love:

Si Paolo, i ricordi sono tanti e si affollano sempre alla mente, ma bisogna trasformare lo :'( in :love:

Ora aspetto di leggere anche qualcosa di tuo. Coraggio che le idee i vengono.

Bacino a te e coccole al bel Nerone!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì,fantastico le caviette con la Wii,

ma come fate e riprendere il messaggio di una persona?

Sotto il messaggio che ti interessa schiacci il tasto "Rispondi" e ti si apre la finestra per citare e scrivere il nuovo messaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...