Vai al contenuto
Rossana.ferrari01

Lettiera e gabbia mordicchiata

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scrivo per avere alcuni pareri. Primo, io sotto il tutolo della lettiera metto giornali perché nel mio paese non trovo il pellet, quando sarò fuori città me lo procurerò, il punto è che il mio Whiskey continua a scavare e mordicchiare i giornali, ho pensato a questo punto di toglierli e lasciare solo il tutolo, a costo di pulire in maniera più approfondita il fondo della gabbia in un secondo momento: è una buona idea? 

Seconda cosa, Whiskey è un continuo mordicchiare le sbarre della gabbietta; ho letto che i motivi sono la fame (che però non mi risulta, visto che ha ciotola piena di finocchio e peperone e ps, ha smesso di mangiare peperone quel maledetto piccolo peloso) o le attenzioni che vuole in quel momento. Ora, io lo tiro fuori per coccolarlo, e poco dopo mi batte i denti... COSA VUOLE ALLORA QUANDO MORDE LA GABBIA? Ditemelo vi prego, perché ho paura si rompa i denti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto meglio toglierli i giornali, sono pericolosi per via dell'inchiostro. Puoi sostituirli con le traverse , ma stai attenta che non strappi anche queste.  Quanto è grande la gabbia?

Il mordicchiare è sintomo di stress, le cavie vogliono ampi spazi e soprattutto compagnia, soffrono la solitudine. é solo Whiskey? Anche il mio Howard all'inizio che era con me mordicchiava, perchè si sentiva solo e si annoiava. Abbiamo risolto stando sempre vicino nelle ore che lui è sveglio è attivo, giocando con lui e assecondando la sua natura giocosa , inventando giochi, in modo che lui possa correre e divertirsi, fino al momento che avrà il  suo compagno. Sono animali sociali, e i giovani sono pieni di energia.

Quando si sente cosi nervoso, e mordicchia le sbrarre , non tirarlo fuori dalla gabbia, si innervosisce ancora di più . Meglio stargli vicino, cercarlo di calmarlo parlando abbassa voce, offrire qualcosina  gustosa e osservare le reazione e poi agire di conseguenza, ci vuole moltissima calma e pazienza. é da poco con te Whiskey?

La sua dieta è varia? Offri tante varietà di verdure?  per il peperone, taglialo in un altro modo, diverso da come fai di solito, prova vedi un pò se cosi Whiskey si convince.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...