Vai al contenuto
Elisa292

Occhietto chiuso,croste e perdita di pelo

Recommended Posts

Buona sera a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto in attesa domani mattina della visita veterinaria al mio piccolo Gigio.

Lui è il nostro piccolino di casa,ormai è anziano, ha undici anni ma noi lo amiamo come il primo giorno.

Purtroppo oggi l'ho preso in braccio per tagliare le unghiette e mi sono resa conto che nell'occhio destro aveva tante crosticine che lo portavano quasi a tenerlo completamente chiuso.

Ho fatto impacchi con acqua calda e ha perso le croste aprendolo un pochino.

Cosa potrebbe essere?

Ho allegato le foto del prima,e la foto del dopo avergli fatto gli impacchi.

Sono preoccupata,vi prego se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza aiutatemi

IMG_20220721_190001.jpg

IMG_20220721_191122.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta a te e al tenero Gigio!

può essere un po’ di congiuntivite o una piccola infezione: domani il vet ti darà la cura adatta. Per adesso vanno bene impacchi di camomilla o anche di acqua tiepida (scaldata per renderla sterile poi lasciata raffreddare) per dare sollievo e ripulire l’occhietto.

una cosa: forse il tuo piccolo avrà un po’ meno di undici anni (l’età massima di una cavia è di 7-8 anni con qualche rarissima eccezione di 9), ma immagino abbia comunque un’età ragguardevole ed è molto carino, complimenti davvero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...