Vai al contenuto
Diletta

Howard e Jason

Recommended Posts

In attesa dell'arrivo di Jason, ancora piccolino, prende il latte dalla mamma, vi presento Howard💖  Nato il 6/6/2022 , ho avuto la fortuna di seguire, seppur a distanza , la sua nascita, fin dagli inizi, dato che sono da molto tempo in attesa di una coppia di cavie skinny. Avrei preferito due femmine, ma il caso, ha voluto che mi innamorassi di lui. Le foto, sono del suo primo giorno di vita🥰

 

285822729_3190947344482948_1851591372586196698_n.jpg

286135883_595284035551029_1266954930961566351_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Howard ringrazia💖

Foto dei primi giorni di vita. Non fate caso alla sua stazza fisica, è figlio unico, mamma cavia ha avuto solo lui...nato di 130gr 😅

Attualmente vive con me, penso di trattarlo bene per quanto riguarda la sua alimentazione, ,mangia più meno quanto un adulto altrimenti la sua disperazione diventa maltrattamento verso questa creatura sempre e tanto affamata...ammetto che non ho mai visto un porcellino piccolo di un mese reclamare con disperazione cibo in continuazione.

288476330_2018438841697903_8216862735164425337_n.jpg

287137101_355243883405142_7218395326104135823_n.jpg

286938050_355243930071804_7598323155589259967_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Howard il primo giorno a casa con me (verso la fine di giugno) Povero piccolo era molto spaventato, aveva viaggiato da Venezia fino a Napoli , un intera giornata, arrivato alle 23:30 a casa di un amico a Napoli (io non potevo andare a prenderlo, il luogo d'incontro è un quartiere napoletano molto malfato, essendo sera , io donna sola, non era il caso) La mattina sono andata a prederlo, dopo un ora di metropolitana, ecco la prima foto e il primo video della sua dimora

IMG_20220701_115934.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona domenica 💖

In anteprima pubblico le foto di Jason (fra una settimana circa, arriva a casa) Jason fai presto a crescere, prima che Howard diventi adulto e rischia di non accettarti.

Intanto sto facendo fatica ad addomesticare Howard, cucciolo prepotente, timoroso, sempre arrabbiato...speriamo che nel frattempo non diventi troppo territoriale, ha già una personalità decisa. Diventa dolce solamente quando sta nella sua casina e dorme.

Jason è nato il 17/06/2022 peso: 100gr

290943281_390604606468348_6201977551236748376_n.jpg

291002313_566375208540191_1915951682728144234_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera  amici, Howard cresce in fretta, troppo velocemente, io sto cercando di godermi ogni suo momento di vita da cucciolino. Sono un pò indietro nell'aggiornare il post, a piccolissimi passettini vorrei un pochino della sua fiducia, e un pochino di progresso lo sto notando.... è un carattere cosi difficile da gestire😅 sto adottando il metodo di tantissima delicattezza senza forzarlo in alcun modo....comunque deve imparare ad essere maneggiato, un pò alla volta ci riuscirò, è importante per il controllo della sua salute, anche eventualmente se dovesse aver bisogno del veterinario in futuro, quel piccolo selvaggio! Però è adorabile😍

In foto, lui che mangia beatamente e lui come un equilibrista sta stare sui bordi della ciotolina😄 Poi non ho resistito alla tentazione, è sono stata un pochino invadente, terza foto, lui che riposa nella sua casina.

Pubblico anche un video, dei suoi primi giorni con me.

 

293792116_2902913696669690_3053130252328607718_n.jpg

293692836_770479377321491_1614372981583563884_n.jpg

293618292_745850423412887_7441359105442522533_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ma che simpaticone! È già bello pienotto;):love:

La pancia gli arriva a terra 😂

Piccola tabella del suo peso, considerando ha solo 43 giorni. 

06/06/ 2022  : 130 gr

13/06/2022 : 175 gr

25/06/2022 : 310 gr

16/ 07/ 2022: 409 gr

 

é arrivato da me il giorno il 01/07/2022,  il peso delle verdure era 150gr divisi in due pasti. Gradualmente ho aumenta fino ai 190/200gr diviso in due pasti. Howard stava diventato molto nervoso e stressato per la fame, quindi ho dovuto aumentare le verdure.  Essendo uno skinny, mangia molto di più , per mantenere la sua temperatura corporea a 39gradi  visto che è sprovvisto di mantello peloso.

 

Nel video, piccolo progresso con Howard

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho acquistato un pò di erbetta della Jr farm,  per uno spuntino pomeridiano del mio amato e scontroso Howard. Mi spiace che la foto non sia nitida, ma io le foto non le so proprio fare😣 Comunque per qualsiasi informazione sono qui :)  Le erbette sono arrivate da poco, quindi non ho avuto modo di farle degustare tutte. Ho offerto solamente alcune di esse , le quali: Echinacea e Erba Medica (piaciuta molto)  va somministrata ai cucciolini più frequentemente e alle femmine gravide, agli adulti di rado perchè contiene molto calcio che con il tempo si accumula nei reni. Erba di Campo (piaciuta , non particolarmente), Campo Estivo ( non piaciuta molto, ma l'ha mangiata lo stesso) e Bastoncini al finocchio (è praticamente impazzito, tanto che gli piacciono) ottimi per la limatura dei denti.

Intanto Howard cresce in fretta, come è breve la sua fase da cucciolino, vorrei che fosse un pochino più lunga.  A breve arriverà Jason, speriamo che i due andranno daccordo, purtroppo arriverà nella settimana più terribile per me,  non avrò molto tempo diponibile....speriamo di fare un buon inserimento😓

294448789_801363344191020_8317344816444345325_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
30 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Giusto quella ventina di pacchi che si farà  fuori in tre giorni:rotfl:

buon appetito Howard, lascia qualcosa al fratellino che sta per arrivare:love:

🤣😂💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partenza di Jason:   Mi sento un pò demoralizzata , ma soprattutto tantissimo delusa! Premetto che Howard e Jason, li ho presi da un'allevamento ,(due allevamenti diversi, lontani in altre regioni d'Italia) Il primo allevamento dove ho preso Howard, è andato tutto bene, fino dall'inizio. Howard  gode di un'ottima salute, e ho avuto il privileggio di seguire il suo viaggio fino da me. Super informata su tutto, anche  con foto e video. Sono stata seguita dalla sua allevatrice prima durante e dopo, avendo tutti gli aggiornamenti della sua crescita, durante il suo periodo di allattamento e svezzamento. Il secondo allevamento mi era stato suggerito, avendo la necessità di prendere un amico per compagnia ad Howard, ed emotovamente coinvolta per il fatto che il nascituro fosse stato il nipotino di Howard, ho aspettato la sua nascita, stando in contatto con la sua allevatrice....nasce Jason e viene registrato con un altro nome, per fortuna si poteva combiarlo, ci tenevo che avesse quel nome, ancora prima che lui nascesse.....durante il suo periodo di crescita lascio tanti punti sospensivi, perchè ne so davvero poco e niente.   Situazione attuale: L'allevatrice di Jason mi manda una foto, dicendo che lo stava preparando per la partenza.....poi si scopre che ieri lo ha lasciato a casa di un amico, e non si sa se tutt'oggi Jason sia partito con il trasportatore ......Cioè io non so niente, l'allevatrice sostiene che arriva in tarda serata a casa di un amico, l'amico mi scrive che non sa niente e che forse arriva domani, forse nel pomeriggio................boh.....................l'allevatrice mi scrive che tre settimane fa Jason aveva una micosi (la settimana scorsa ho saldato Jason e il suo viaggio, l'avessi saputo prima, non se se l'avrei preso, ho altri animali esotici a casa, da proteggere, alcuni in avanzata età)  Mi sono arrabbiata tantissimo, non con lei, l'allevatrice, perchè sono una persona educata, ma comunque era chiaro che stavo molto seccata, e anch'essa si è mostata seccata, dicendomi che la micosi Jason l'ha preso dal veterinario , perchè c'era un cane malato (sostiene che ha portato Jason a fare un controllo) e che il veterinario abbia fatto una terapia (c'era il cane, dubbito che il veterinario, fosse esperto in esotici) inizialmente non si ricordava nemmeno che terapia fosse, mi dice le iniezioni, poi mi dice di no, somministrazione per via orale e una crema che si usa per i neonati....boh.....mi informa che Jason è comunque guarito, gli chiedo se l'esame della cultura fosse negativo, lei mi risponde che non l'ha fatto....... Contatto subito il mio veterinario, esperto di animali esotici, il migliore insieme a un altro veterinario che non opera più nel campo privato. Intanto ovviamente quarantena!!! ed io che evitavo i negozi di animali proprio per questi tipi di problemi.....Intanto attualmente icognita, arriverà mai Jason? Come starà? è tanto piccolo 200gr di vita.    😢😓  

295078229_5645023088874989_5297203098220809073_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, oggi dovevo andare a prendere Jason....non si sa che fine abbia fatto....a Napoli non è certo arrivato.... é brutto , triste, non sapere nulla dell'animalino che stai per prendere.....avrà da mangiare??? (intanto penso che il cibo messo a disposizione si è deteriorato) e l'acqua????Intanto sono solo informata, che le persone di vario passaggio fra le mani non si intendono di animali. Fa molto caldo, tantissimo davvero....le skinny bevono di più rispetto le altre cavie e sono tantissimo delicate, basta uno sbalzo di temperature, per mettere in serio pericolo la loro salute. Jason è reduce di una micosi, ha fatto una terapia, ha solo 38 giorni di vita, il suo peso è 200 gr.... Se lo avessi saputo prima non l'avrei fatto partire!!! Quando sono stata informata, oramai lui era già andato via dall'allevamento e non si sapeva neanche dove fosse....Sono tanto preoccupata e nervosa, tutta colpa mia!!! Purtroppo avevo paura dell'inserimento , quindi ho fatto il più veloce possibile, perchè speravo che i due potessero crescere insieme, questa è stata la mia colpa!!! Dovevo aspettare, informarmi e avere tanta pazienza per affrontare il futuro inserimento qualunque fosse stata l'età di Howard.   Settimana prossima, il veterinario verrà a casa, per fare tutti gli esami a Jason, per stabilire le sue condizioni di salute, e i giorni di quarantena, sperando sempre che Jason arrivi .......ultimo messaggio: non si a neanche se arriva oggi..............ma dove sta???? Non si sa neanche quando è partito.........ieri già non c'era più in allevamento...........parliamo della Puglia, non di un paese estero, partenza Puglia arrivo in Campania.......a questo punto bisogna diffidare, anche degli allevamenti iscritti all' Anac!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici di AmicaCavia, scusate per il pariro, ma mi sento davvero demoralizzata.... Se solo si guarda la foto, dove Jason è nello scatolo, si nota un peperone verde (non adatto all'alimentazione delle cavie, potenzialmente pericoloso) una carota intera (se ne offre un piccolo pezzettino ogni tanto, 7/10 giorni, considerata l'età) e poi quei pezzi enormi di colore giallo sembra mela (se ne offre un pezzettino piccolo, una volta a settimana) Sono stata informata che è stato alimentato con fiocchi d'avena per uso umano......  Io allevo animali esotici da moltissimi anni (non per riproduzione) e l'alimentazione che offro è sempre stato in base , nel rispetto della loro alimentazione naturale dei loro habitat d'origine. Ma a volta le persone sono molto presuntuose e non accettano consigli......io sono anni   e anni che studio, mi informo e cerco di seguire gli aggiornamenti anche da persone che vivono nell'altro emisfero. è demoralizzante sentirsi dire : ma io ho sempre fatto cosi  ..........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero piccolo! Ma come si fa! Così in uno scatolone con le verdure buttate li,  povero piccolo… chissà che trauma..

Ma che allevamento ridicolo è, con questo caldo trattate un animale delicato così.

da denuncia… da segnalare assolutamente 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera, Grazie per i vostri messaggi. C'è l'allevatrice di Howard, sempre in contatto di me , da stamattina, super preoccupatissima, angosciata anche lei. Io non volevo dirglielo, lei è in vacanza, e non volevo rovinare questo suo momento, ma ha letto un mio post su FB e mi ha contattato subito. è anche lei coinvolta emotivamente, il piccolo Jason che fino ad oggi non si sa che fine abbia fatto, appartiene alla linea di sangue delle sue cavie....c'è rimasta malissimo, povera ragazza. Io non ho saputo trattenermi e le ho racconato tutto quanto , e quello che sto vivendo attualmente.  Jason non c'è, non si sa nulla di lui, il trasportaore non risponde.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi, ho avuto aggiornamenti: è Vivo, si trova poco dopo Brindisi , arriva domani. Non so in quali condizioni , ma è vivo. Il trasportare è specializzato in animali, sta viaggiando con aria condizionata....Non vedo l'ora di averlo qui con me, per potergli dare tutto quanto gli occorre! Piccolo resisti un altro pò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...