Vai al contenuto
Andrea Marici

Lacrime e perdita di pelo attorno all'occhio sinistro

Recommended Posts

22 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Credo che passata l’infiammazione la flora batterica tornerà pian piano nella norma: già il fatto che abbia ripreso a mangiare il fieno aiuta a rimettere a posto il pancino. Certo, mangiano più fibra secca avrà bisogno di bere di più, ma è normale. Brava piccola!

No, in realtà la sete non è legata al fieno o al pellet ed è iniziata mesi fa, prima ancora che iniziasse il caldo. C'erano stati in passato dei periodi di sete intensa, uno prima che avesse il blocco intestinale l'anno scorso e un altro molto breve ad ottobre ma adesso va avanti da 4 mesi e mezzo.

Ho pensato poi ad una cosa. Lei è nata da due cavie che aveva un amico di mio fratello. Lui poi l'ha data ad una famiglia che la trattava malissimo. Era sporca, magrissima, era arrivata a pesare 600 grammi ad oltre un anno di età e le uniche verdure che le davano erano scarti presi dal fruttivendolo. Credo che non le dessero mai il peperone. Mi chiedo se questa carenza di vitamina C possa averle indebolito l'apparato digerente. Ho sentito che è importante per l'intestino. Lo dico perché noi davamo troppe verdure ma l'altro nostro porcellino d'india non ha mai avuto questi problemi. Chissà.

Comunque spero che l'autunno, con le temperature più miti possa aiutarla e spero anche che si riprenda in maniera definitiva perché finora continuano ad esserci alti e bassi come ti dicevo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...