Vai al contenuto

Recommended Posts

È arrivata la prima estate con la mia cavietta…

premetto che sta in sala e li ci sono sempre 25/26 gradi, in più stando in basso dovrebbe essere più fresco.

Come faccio a rinfrescarla? Da quando è iniziato il caldo si mette sempre in un angolo, si sdraia e se ne sta sempre lì…

se mi avvicino corre e salta.. però ho visto che sta in quell’angolo dove fa più pipì, si stende sopra per rinfrescarsi? Non credo che sia il massimo 🥺

che posso fare? Ho letto delle bottiglie/ghiaccioli da fare su con asciugamani e dove li metto? Dentro la gabbia o fuori? 
Mi hanno anche consigliato di mettere una mattonella dentro la gabbia così che lei si possa sdraiare sopra. Voi che ne pensate?

in più con questo caldo non beve tanto, anzi poco,come d’inverno… mangia le verdure che le do al mattino e alla sera, bastano per idratarla? 

Accetto tutti i consigli e vi ringraziamo in anticipo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Bottigliette ghiacciate si possono mettere anche dentro la gabbia purchè ben avvolte in un asciugamano. Oppure sopra la gabbia (avvolte nello scottex perchè non gocciolino) per far andare il fresco verso il basso. Se la temperatura però si mantiene sui 25-26 gradi direi che non ci sono problemi e che non occorrono particolari interventi :)  Ė invece bene fare in modo che non si superino i 28 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! 😊

E per il comportamento di draiarsi sulla pipi? È normale? Non porta problemi?

infatti volevo metterle questa piastrella in quel punto, piastrella da bagno che rimane sempre fresca

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piastrella può essere un’idea: i miei infatti apprezzano in certi momenti il pavimento di marmo. Quanto a sdraiarsi sulla pipì…ehehe, si, direi che lo fanno proprio per rinfrescarsi: non si bagnano molto quindi non è pericoloso, è solo un po’…un pasticcio per il pelo! (Se hanno il pelo lungo poi si formano certi rasta…:-DD:knuppel:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va ne dai…semmai le farò un bagnetto a fine estate per lavare un po’ la parte pucchiata nella pipì quando finirà questo caldo😂 

Se no avrei anche la possibilità di spostarla in una stanza più fresca ancora, la tavernetta, però ora in salotto è più in compagnia e prende un po’ di luce solare (non diretta, dico per l’illuminazione della stanza). Giù in tavernetta noi non passiamo molto tempo, in più luce da fuori c’è ne poca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta sera ci ha fatto prendere un colpo.

oravamo in cucina che trafficavamo con buste di plastica ed ad un certo punto abbiamo sentito uno squittio forte, più del solito. Siam corsi in salotto e lei era lì in ungolino. 
abbiamo guardato se ci fosse qualcosa che non andava… ma sembrava tutto ok.

le abbiamo dato due pellettati e li ha mangiati normalmente

solo quelli che le abbiamo dato davanti la bocca, invece quelli nella ciotola no… strano lei si getta a foga a mangiarli… in più avevavo ancora del cibo fresco da mangiare… però a volte lo lascia per poi mangiarlo alla sera.

Però sembrava impaurita da tutti i suoni, in più si muoveva lentamente e sembrava avesse paura di avvicinarsi alla ciotolina…

abbiam controllato se ci fosse qualche insetto ma nulla 🤷🏻‍♂️
 

poi dopo qualche minuto ha iniziato a magiare con più calma tutto…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...