Vai al contenuto
lamasbronzo

Napoleone mangia la sua casetta O:

Recommended Posts

Aspettando le risposte dei più esperti, mi associo: anche Bertie dopo un po' ha cominciato a mangiarsi la sua casetta (per la cronaca: un cartone di panettone Motta adeguatamente ritagliato...il manichino sopra era comodissimo per tirarla su). Credo che sia abbastanza normale che abbiano voglia di mordicchiare il mordicchiabile - un po' per noia se sono da soli e un po' perché son roditori (in nomine omen). Alla fine abbiamo deciso di tirare via la casetta, ottenendo due rislutati positivi: primonon mangia più cartone, secondo evita di passarci la vita dentro e noi ce lo godiamo di più, anche perchè è diventato meno timido. Per la sera gli metto sempre un bel mucchetto di fieno da lettiera, che se ha voglia ci si nasconde in mezzo. Ma adesso che fa meno freddo noto che si diverte di più a spianare tutto, come al solitorolleyes.gif.

Ho provato a mettergli rametti dentro la gabbia per farlo rosicchiare ma ovviamente li ignora......BertieBastiancontrariowink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito rodono la casetta per aprirsi un varco più agevole (specialmente in caso di fuga).

La casetta in effetti tende a renderli più "timidi" e molti prefiriscono toglierla.

In alternativa alla casetta potresti mettere un ripiano che gli offra un certo riparo dall'alto così potrebbero rilassarsi un po di più (specialmente quando dormono).

Un altro valido riparo potrebbe essere una tenda di pile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei piccolini hanno la casetta.. e a dir la verità anche il mio piccolo Rambo la mordicchia tra un pasto e l'altro. Non sapevo del fatto che, come dice Nik, vogliono aprisrsi un varco più grande.. anche perchè lui ha un asuper casetta per la sua dimensione (visto che è separato adesso dalle mie 3 lady perchè è in attesa di sterilizzazione).. ma ho piuttosto pensato che lo facesse x curiosità e per vedere se era commestibile.. è un mangione :rotfl: ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Augusto aveva apportato notevoli modifiche alla precedente casetta allargando porta e finestre!! Ma da quando ha la nuova casetta (circa 1 anno e mezzo) non l'ha più rosicchiata!! probabilmente questa gli piace così com'è!!...topo architetto!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito rodono la casetta per aprirsi un varco più agevole (specialmente in caso di fuga).

La casetta in effetti tende a renderli più "timidi" e molti prefiriscono toglierla.

In alternativa alla casetta potresti mettere un ripiano che gli offra un certo riparo dall'alto così potrebbero rilassarsi un po di più (specialmente quando dormono).

Un altro valido riparo potrebbe essere una tenda di pile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wasaby quando era più piccolo (ora ha un anno e mezzo) rosicchiava la sua casetta anche se di plastica. Avevo provato a mettergli nella gabbia dei rametti di legno ma non aveva funzionato. Recentemente ho riprovato, ora li morde e ci gioca tantissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...