Vai al contenuto
Flavia

Cacchette molli e dieta di solo fieno

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, ieri sera mentre pulivo Porcino ho notato che le cacchette erano tanto molli, molto acquose ed ho notato che non aveva bevuto per nulla acqua. Tutto questo perché ahimè gli ho dato la lattuga romana perche non mangiava più la cicoria e per sostituire qualcosa di verde ho preso quella. Ho fatto male perché è molto acquosa. Le cacchette erano calpestabili diciamo non dure e così oggi lo ho tenuto a fieno e acqua e gli do solo il peperone per la vit c. Ho messo tre tipi di fieno per non farlo stancare i suoi preferiti oxbow Timothy hay, bunny alle carote e il pinny che è una marca validissima di cui lui va pazzo sia quello alla camomilla che al tarassaco. Già ho notato dei miglioramenti soprattutto nelle dimensioni delle cacche ne ha fatte tante ma sono ancora un po’ morbide ma non come ieri. Può stare a solo fieno o gli fa male? Devo portarlo dal veterinario secondo voi? Perché poi quando mi sente arrivare fischia perché vorrebbe le verdure e io mi sento tanto in colpa e cattiva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene ad abbondare col fieno! Una dieta così per due o tre giorni risistemerà il pancino. Magari puoi aggiungere il peperone e poi reintrodurre pian piano le altre verdure.

controlla che il beverino funzioni bene e che beva. Se hai dubbi puoi aggiungere una ciotolina con un po’ d’acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie Franci!!! Manna già la lattuga romana non gliela do più perché non è la prima volta che mi fa questi scherzi e io poi vado in paranoia ho avuto lo sguardo fisso sulle cacchette come una maniaca 😂😂😂 oggi sembra va un po’ meglio continuo quindi con peperone e tanto fieno. Posso dargli qualche foglia di radicchio secondo te perché fischia quando entrò in stanza per chiedere cibo! Che poi ha un chilo di fieno in gabbia ma loro sono melodrammatici!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh sai, come si dice tentar non nuoce: a volte fischierebbero anche se fossero dentro a una cassetta di verdure!:-DD

A proposito, credo che tutti i caviofili prima o poi attraversino la fase della… fissa per le cacchine:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...