Vai al contenuto
mile2509

recinto all'aperto come renderlo sicuro? e come costruirlo?

Recommended Posts

allora vorrei fare un recinto alla mia cavia all'aperto per farla stare anche un po' nell'erba :) so che deve essere all'ombra e so che devo metterla fuori solo quando c'è una temperatura ideale..comunque per costruirlo pensavo di comprare della rete per conigli e piantarla qualche centimetro sotto terra e farle anche il tetto così i cani e i gatti non possono darle fastidio..potrebbe bastare o ci vuole qualche accortezza in più? ovviamente le metterei tutti i suoi accessori casetta acqua e cibo..e mi chiedevo, le cavie scavano? per sapere quanto piantarlo sottoterra..perchè adesso che ha preso confidenza il recinto fatto di cubes non basta più perche lei lo morde e lo tira via! lo sposta proprio fin che riesce ad uscire!!! se è in casa non importa, al max si nasconde da qualche parte ma è pur sempre in casa, ma fuori è un casino e così devo sorvegliarla in continuazione senza perderla di vista un secondo..ormai è diventata un esploratrice un recinto per grande che sia non le basta più ahaha :) e comunque mi consigliate di costruirlo così come ho scritto oppure di comprarne già uno preconfezionato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione perchè ho sentito di brutte esperienze con cani randagi entrati in giardino o con attacchi di uccelli predatori.

Quindi, anche se metti il recinto, non perderle comunque di vista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una buona idea farla stare un po'all'aperto, le cavie non scavano, o almeno non in profondità, e come dice Nik attenzione a cani e gatti randagi! Un giorno ho rischiato per la mia lessy, perchè si era avvicinato un cane sconosciuto, ma io ho le mie guardie canine cleo e teo che tengono lontani gli altri ||:) Per il fatto se farlo fai-da-te o no dipende, QUI trovi qualche recinto, se ti interessa c'è anche il telo prottettivo dal sole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona idea quella di un recinto in mezzo all'erbetta!

La cavia non scava, ma possono scavare altri animali; e la rete potrebbe non essere una protezione sufficiente. Quindi ci vuole pur sempre una certa vigilanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei prendere anche io un recinto da esterno per la bella stagione...ma qualcosa mi frena.

Qui di gatti randagi ne girano parecchi, e uno ha fatto fuori pure un coniglio che avevo fuori in giardino (non era mio, era scappato all osteria di fronte a pasqua...e il gatto sempre anche lui dell osteria lo ha fatto fuori)...ho paura che per un gatto non esistano recinzioni che tengano.

E mi sento frenata in questo acquisto...vedremo se magari cambierò idea ..mmmm...

Share this post


Link to post
Share on other sites

i cubes puoi unirli assieme con le fascette, ne metti due per ogni cubes, una sotto e una sopra e non può aprirle per scappare, puoi creare un recinto mettendo due cubes in altezza e coprendolo sempre con i cubes, altrimenti vendono dei recinti coperti, fai però attenzione che la copertura sia rigida perchè gli uccelli col becco potrebbero romperla ed entrare!

Quando le tieni fuori tienile comunque d'occhio, oltre a cani e gatti randagi, sono predati anche da uccelli comunissimi come gufi, civette, ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho usato un recintro preso su zooplus con copertura superiore cosi evito ogni problema...Solo che le mie due poltrone preferiscono rimanere nel tunnel invece che andare in giro...si metto dentro li assieme e se la ronfano...dite che dovrei lasciarle un pò senza riparo magari mettendo una coperta sopra il recinto cosi da farle sentire comunque protette dall'alto??? arrivano a metteresi ai lati del tunnel per brucare l'erba ma non ne vogliono sapere di uscire...invece se le lascio senza riparo continuano ad andare in giro, rincorrersi, mangiare erba...secondo voi cos'è meglio??? La notte le lascio in gabbia e vorrei che di giorno si muovessero un pò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...