Vai al contenuto
banshee

Banshee e le caviette appena arrivate!!!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuova del forum...

Ieri ho adottato due caviette ( Red e Muffin due fratellini stupendi )!!!

La padrona di casa del regno animale da noi � Banshee, una dolce cagnolona di 2 anni...

Vorrei un consiglio!!!

Appena arrivati i cucciolini li ha ignorati...come noi del resto per lasciarli tranquilli.

Ma quando hanno iniziato a muoversi lei si � agitata e si agita ogni volta che lo fanno...

Sta abbastanza in ansia....credo sia normale...

Il punto � :io vorrei fargliele annusare, dalle mie mani chiaramente, perch� credo che buona parte della sua ansia sia dovuta al fatto di non capire cos'� che si muove....non vorrei traumatizzare per� le caviette!!!

Devo agire in fretta perch� oggi ho preso un giorno ma domani devo lavorare!!!

Aiutatemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai molta attenzione perch� i cani sono predatori e le cavie sono prede.

Non lasciare i pelosotti incustoditi con la presenza del cagnolino perch� potrebbe far del male loro anche se per miracolo non ha intenzione di "assaggiarle" (potrebbe prenderli per palline da gioco  8-O)

Io di solito faccio annusare ma quando vedo che il cane insiste lo sposto e lo faccio andare via senza per� essere troppo dura altrimenti ho paura di causare gelosie.

Poi tengo la gabbietta su un ripiano per evitare che il cane le raggiunga sia con le zampe che con il muso (cosi si evita anche l'inquinamento acustico alle cavie XD)

Bambi, il mio cane, si lecca sempre i baffi e guarda Puffy con occhietto killer....non so il tuo pelosone come fa difronte al pelosotto....comunque fai tanti grattini ai pelosi grandi e piccoli da parte mia!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due cani e le mie caviotte non le hanno mai viste.sono due cani da caccia (anche se non praticano) per cui hanno un istinto forte e sono sicura che farebbero loro del male (anche se non volontariamente).

premesso che non tutti i casi sono uguali,  io ti consiglio cmq di andarci molto cauta e fare attenzione alla tua cucciolona!

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belliiiiiiii, piccoli come sono tenerosiiii!!!  :love::) :)

Complimenti sia a Illy che a Lau!!  :love::)

Comunque ne approfitto per aggiornarvi riguardo al rapporto tra la mia cagnolina Bambi e Puffy: un paio di settimane fa hanno fatto amicizia!! Ovviamente con la supervisione della mia sorellina che ho gentilmente obbligato a fare la guardia mentre io andavo e venivo per pulire la gabbia. Abbiamo messo la casetta di Puffy sullo scalino del balcone della mia cameretta e abbiamo lasciato libero proprio li a Puffy e Bambi che gironzolava da quelle parti. Si sono annusati e Puffy ha subito dato piccoli morsetti al nasino di Bambi che non ha reagito, anzi, gli ha dato un bacetto (cio?, noi abbiamo interpretato la slinguazzata come un bacetto e non un assaggio  /f/ ). In seguito Puffy ha cominciato a giocare con le zampe di Bambi correndo intorno ad esse, invece Bambi aveva paura che il pelosotto le schiacciasse i piedini, infatti li muoveva leggermente quasi quasi impaurita ahhahaha che carini. Puffy nella casa non ci ? quasi mai entrato, anzi ci saliva su per arivare all'altezza della testolina di Bambi!!! Che carini  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per i complimenti!!

per lau: ma lul? ? bellissima, un peluche da riempire di coccole!!! :love::-DD:)

x alessandra: sono contenta che bambi e puffy vadano d'accordo ? sicuramente una fortuna!! io con le mie cagnoline non ci provo neanche gioved? sera hanno preso un riccio e l'intenzione era di papparselo  :'(fortuna che il piccolo aveva le spine e la madis (marrone e bianca) non ha stretto, cos? pap? glielo ha tolto dalla bocca e lo ha salvato.... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow un riccio!  8-O

Io ho visto il riccio solo una volta in vita mia e l'ho trovato morto sotto casa mia....ma non ho mai capito come fosse arrivato un riccio nella mia citt?, ho supposto un abbandono violento...soltanto che non credo che i ricci si possano tenere come animali domestici  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma davvero?! Oddio non lo sapevo proprio!!  8-O Buono a sapersi, non si smette mai di imparare..  :x

Allora fu un abbandono violento, oppure qualcuno nel mio palazzo aveva un riccio ed ? caduto gi?...boooo...era pure bello grande, poverino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Illy: splendide le tue cucciolotte...ma avete una predilizione per le femmine? 

:D8-O:x

Lau: che bella la tua cagnolotta peccato non stia con te.

Un mondo di coccole a tutti/e i cagnolotti anche da parte mia  :x :x 8-O

P.S. si i ricci si crescono in casa come qualunque altro animale domestico, ovviamente non bisogna farlo irritare o impaurire...il perch? ? molto ovvio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si a casa mia diciamo che mio padre e mio nonno sono in netta minoranza!

ora che mi ci fai pensare non ho mai avuto animali maschi, forse i pesci...e qualche tartaruga d'acqua...quelle di terra erano femmine!!!

se i ricci si trovano in autunno prima dell'inverno non si possono lasciare fuori al freddo, ma accudirli in casa, ? successo ad una mia amica quest'autunno un riccio ? arrivato in casa ferito e il vet le ha detto che avrebbe dovuto tenerlo per tutto l'inverno, purtroppo il piccino ? mancato, ma per circa un mese ha vissuto nel suo garage!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...