Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Volevo un consiglio. La mia cavietta ha sempre avuto i denti perfettamente dritti. Ieri, mentre le tagliavo le unghie, ho notato che sono diventati leggermente obliqui (glieli controllo spesso, quindi deve essere avvenuto di recente). Lei mi sembra abbastanza normale. Mangia come sempre e mastica in maniera normale, è attiva, corre, salta e non c'è bava in eccesso nella zona del musetto. Dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere dovuto al fatto che quando arriva l'ora di mangiare inizia a mordere forte le sbarre della gabbia, mentre aspetta il cibo? spacer.pngspacer.png

IMG_20220515_095811.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo gli incisivi obliqui sono un segno che qualcosa non va a livello dei molari e del fatto che si sta sviluppando una malocclusione. È difficile che tornino a posto da soli, ci vuole in genere un controllo da un vet esperto e bisogna eventualmente pensare ad un intervento di limatura se la cosa non migliora.

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Purtroppo gli incisivi obliqui sono un segno che qualcosa non va a livello dei molari e del fatto che si sta sviluppando una malocclusione. È difficile che tornino a posto da soli, ci vuole in genere un controllo da un vet esperto e bisogna eventualmente pensare ad un intervento di limatura se la cosa non migliora.

Ti ringrazio, la porterò dal veterinario il prima possibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo aggiornare. Sono stata dal veterinario e mi ha detto che i denti sono un po' obliqui, ma comunque nella norma e che la lunghezza è giusta, quindi preferisce non intervenire a meno che non si allunghino troppo. Ha controllato anche in bocca e ha detto che non ci sono infiammazioni o cose simili e che c'è da preoccuparsi solo appunto se si allungano 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...