Vai al contenuto
teoxxx93

I loro bisogni

Recommended Posts

Dove l'hai sentito? è il sogno di ognuno di noi!

Scherzia parte, purtroppo le cavie la fanno dove capita. Qualche risultato, talvolta, si può ottenere con la pipì mettendo una lettiera negli angoli dove la fanno di solito ma anche questo dipende dalla cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa positiva è che, a parte l'estetica, le cacchine sono secche, non puzzano e si raccolgono faclmente con scopa e paletta (a volte anche con le dita).

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso una di queste lettiere, all'inizio ci mettevo solo pellet e non la usavano, invece da quando ci metto anche il fieno sopra le mie due nanette la utilizzano molto di più, sia per la pipi che per le cacchette (dopo aver mangiato la metà del fieno). Ovviamente la fanno anche in tutto il resto del recinto :love: ma il tutto è molto piu concentrato dalla parte "toilette" :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro le usano come cuccia e ci trascorrono più tempo che altrove, per questo si riempie di più che altrove.

Generalmente queste vaschette vanno messe sotto ai beverini in modo che, quando fanno "spilling" (giocano con l'acqua), non bagnino tutto il resto della lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie fanno a pipì soprattutto sui quattro bordi della gabbia, ma tipo se sono sulla cuccia o nel saccottino spisciazzano come se non ci fosse un domani quindi nel mio caso non è che sia proprio riuscita a insegnargli nulla.

In compenso non fanno mai nulla fuori dalla gabbia, tranne Nucky due cacchine sotto il divano tipo per battezzarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie all'iniziano facevano tutto dovunque.. e quando dico dovunque intendo in qualsiasi luogo della gabbia e della camera :tickedoff:

Dopo qualche mese hanno imparato automamente a fare almeno la pipi dentro la gabbia mentre la cacca continuano a farle un pò dovunque.. Ma tendenzialmente anche le cacchette le fanno dentro la gabbia ^^

Io non gli ho insegnato nulla, hanno fatto tutto da sole o.o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro le usano come cuccia e ci trascorrono più tempo che altrove, per questo si riempie di più che altrove.

Generalmente queste vaschette vanno messe sotto ai beverini in modo che, quando fanno "spilling" (giocano con l'acqua), non bagnino tutto il resto della lettiera.

In realtà la più piccola ci va proprio apposta a fare la pipi... :afro: non sempre ma molto spesso. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema dei bisognini è fondamentalmente estetico, visto che non danno odore e in pochi minuti sono secchi, tanto che puoi traquillamente toglierli prendendoli anche con le mani.

Una maggiore attenzione è richiesta dalla pipì, così ricca di sali che può anche macchiare i pavimenti; per questo quando i porcelli passeggiano è opportuno dare di tanto in tanto un'occhiata in giro e asciugare tempestivamente i laghetti.

In molti, comunque, abbiamo notato che col tempo tendono a ritornare in gabbia per una buona parte dei loro bisogni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia porcellina maggiore fa pipì quasi sempre nello stesso angolo della gabbia,la piccola fa quello che vuole quando e come vuole :)

il miglioramento più importante è che quando la grande è in braccio non mi urina addosso,sono in grado di capire che deve farla perchè si agita (discorso ovviamente che non regge per la piccola selvaggia che me l'ha sempre fatta addosso)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito che si possono addestrare le cavie a fare i loro bisogni in un luogo preciso della gabbia.....E possibile oppure no?la dove sia possibile come si fa ?

Dove l'hai sentito? è il sogno di ognuno di noi!

:rotfl::rotfl: :rotfl:

ha ragione nick, le cavie non sono come i cani a cui puoi insegnare a farlo!

La cosa positiva è che, a parte l'estetica, le cacchine sono secche, non puzzano e si raccolgono faclmente con scopa e paletta (a volte anche con le dita).

spesso anche con le dita, anche questo è vero

Generalmente queste vaschette vanno messe sotto ai beverini in modo che, quando fanno "spilling" (giocano con l'acqua), non bagnino tutto il resto della lettiera.

o sotto le greppie del fieno per evitare di doverlo poi raccogliere dalla lettiera.

Fondamentalmente i negozianti vendono tante cose inutili al solo scopo di guadagnare, scrivendo evidenti bufale per pubblicizarsi, ho avuto anche io una di queste vaschette, ne ho parlato a proposito quà

più che insegnare loro a fare i bisogni in un certo posto possiamo prevenire mettendo lettiera e tappetini assorbenti dove loro fanno pipì più spesso quindi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

o sotto le greppie del fieno per evitare di doverlo poi raccogliere dalla lettiera.

A quello ormai ho rinuciato, una volta che finisce a terra diventa un (piuttosto costoso) elemento della lettiera.

In compenso quando cambio la lettiera ne metto uno strato sottilissima tanto nel giro di un paio di giorni ci pensano loro ad inspessirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quello ormai ho rinuciato, una volta che finisce a terra diventa un (piuttosto costoso) elemento della lettiera.

In compenso quando cambio la lettiera ne metto uno strato sottilissima tanto nel giro di un paio di giorni ci pensano loro ad inspessirlo.

io cerco una soluzione da mettere esternamente alla greppia che abbia poco spessore per il fieno che finisce sul pavimento, con ovvi problemi di pulizia, spreco, e minor igiene...(e in OT il cane che ha iniziato a mangiare anche il fieno e il bunny :idiot:

fra poco mi ritroverò anche mio marito e mio figlio sul divano davanti al film con il fieno al posto delle patatine :rotfl: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...