Vai al contenuto
Francescawendy

Avrei bisogno di un consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Ho una cavietta di tre mesi e io ce l'ho da un mese, da un paio di giorni sto provando a farla uscire e lasciarla libera nella stanza per farla giocare e correre, il problema è che lei spesso si nasconde oppure non si avvicina non gioca non ho idea di come poter farla giocare qualcuno ha dei consigli? Quando provo a coccolarla batte i denti, l'ho portata dal veterinario perché ha un acaro sopra pelle potrebbe essere anche quello che la fa comportare così? È la prima volta che ho una cavietta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

le cavie sono tendenzialmente, con rare eccezioni, animaletti fifoni che cercano di scappare o nascondersi ogni volta che qualcuno si avvicina.

possono pian pianino abituarsi a noi, soprattutto a venire a prendere il cibo, ma difficilmente giocheranno con noi. Alcune, una volta prese in braccio, si rilassano, mangiano e si lasciano accarezzare, ma non succede con tutte. Prenderle per la gola è comunque sempre un buon tentativo da fare :)

lasciare loro più spazio (ad esempio la gabbia sempre aperta con uno scivolo per uscire e un recinto attorno) è un’ottima idea: è bene abbondare con rifugi, casette, tunnel… così potranno rifugiarsi al sicuro se vogliono, ma anche curiosare in giro, correre e saltellare. È importante che ci siano sempre aree riparate perchè un ambiente troppo “aperto” potrebbe intimorirle e magari finirebbero col non usarlo.

quando ti avvicini non incombere dall’altro, meglio sedersi accanto a loro.

se vuoi mostraci la tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenera!!!

crescendo piano piano rivelerà il suo carattere: ci sono cavie più timide, cavie più coccolone, o cavie più curiose. Farsele amiche offrendo loro un pezzetto di cibo è una strategia che funziona sempre, specie se è il loro preferito!

ci vuole tempo, pazienza e dedizione ma questi animaletti danno un amore immenso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...