Vai al contenuto
Flavia

Lettiera carta riciclata

Recommended Posts

Stavo usando solo segatura per Porcino e mi sono accorta che stava diventando impossibile, gli si attaccava al pelo e dovevo cambiarlo quattro volte al giorno. Allora ieri sono andata al negozio di animali e mi hanno consigliato la lettiera in carta riciclata. Voi la avete mai usata? Io la ho presa sono 10 L 7,90 € ma quanta me devo mettere nella gabbia? Ogni quanto va tolta?Il ragazzo mi ha detto che ci dovrei fare un mese e mezzo con un sacchetto ma io ho paura che sia troppo perché alla fine luici vive nella sua gabbietta e io voglio che stia bene e che non ne risenta il pelo se magari l’ambiente diventa troppo saturo. Voi avete esperienza? 
allego foto del pelosetto che prova con aria critica la nuova lettiera 😂823615BE-40C4-431F-BB13-DD9E67B836EE.thumb.jpeg.8c06a446d0a9119f7673950cca648df6.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La carta riciclata è una buona lettiera, ma non saprei dirne la durata, non avendola mai usata: magari potresti provarla e farci tu una recensione :)

bisogna che la cavia non rimanga in un ambiente umido quindi la lettiera va cambiata quando non è più in grado di assorbire e al tatto si sente che è umida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la usavo, il pregio della lettiera in carta riciclata è che dura di più, e si “sfarina” meno rispetto al pellet che con le pipiudi sgretola tutto.

la presi perché era estate e non avevo sbatta di cercare pellet per stufe. Ho un buon ricordo solo che costa di più rispetto al pellet per stufe che pago massimo 4€ e mi dura un mese e mezzo o più (considera che io sotto il pellet metto un tappetini assorbente quindi metto meno pellet.

inoltre la carta riciclata non ha quell’odore che invece ha il pellet.

come quantità devi regolarti a occhio, se non metti nulla sotto dovresti assicurarti di riempire la base in maniera tale da non lasciare spazi vuoti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ragazzi! Ahimè devo dire la verità non mi è piaciuta. Non mi è piaciuto l’odore ed ho notato che si sbriciolava facilmente non mi ha fatto impazzire diciamo e la avevo pure pagata 7,90 € quindi anche parecchio. Oggi sono andata a comprare il pellet in legno ( quanto pesava a portarlo non ci avevo pensato 😂) e sopra ci ho messo la lettiera in lino della bunny che stava lì al negozio e la volevo provare. Vedo che sta comodo comodo e se la sta godendo. Anche qui devo fare la prova dopo le grandi pipì post finocchio! Vi farò sapere! Porcino saluta  voi e i  vostri pelosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...