Vai al contenuto
teoxxx93

Cosa sto acquistando

Recommended Posts

Salve a tutti.Ho ordinato questa gabbia CLICCA QUI a 30 € il diametro del recinto montanto è 143 cm poi successivamente mi sono accorto aver fatto un acquisto molto sbagliato perche cè questo bellissimo recinto che sicuramente la maggior parte di voi conosce CLICCA QUI e costa 40 €.Adesso ho intenzione di rimandare la gabbia appena arriva con quei soldi posso comprare l altra . Chi sà quanto tempo deve passare per arrivre la prima gabbia , poi per rimandarla al mitende e poi di nuovo a spettare la nuova ordinata , e ultimo ordinare le cavie ......tra un decennio avrò le cavie con la gabbia secondo me. Prendo l occasione di dirvi gentilmente se conoscete qualche altro sito che venda quella gabbia a meno 40 euro.

Comunque ho ordinato questa bellissima casa CLICCA QUI (L 30 x P 20 x H 30 cm) poi questa mangiatoia sferica di 12 cm CLICCA QUI

Share this post


Link to post
Share on other sites

La soluzione del recinto è molto pratica. Io non mi dannerei a rimandare indietro il primo, che è comunque molto bello.

La casetta l'avevo già vista e mi preoccupa molto, con quel piano così ripido senza parapetto, mentre la pallina è un giochino utile, che però non sostituisce la greppia o dispenser.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici che è pericola la casa?

Una bellissima casetta che farà certamente la gioia di qualsiasi criceto e di qualche cavia giovane e agile.

Però in generale la cavia non ha gli strumenti fisici per affrontare un piano così ripido, con scalinatura appena accennata e quasi inesistente, e devi anche pensare che si tratta di un animaletto con una pessima percezione della posizione e dell'altezza, quindi a rischio di andare a farsi male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ruota è assolutamente inadatta per le cavie :)

E perche alla cavie non li va di specare energie inutili :-DDD:-DDD :lol:

dove l'hai trovata la prima gabbia,quella a 30 euro? su zooplus.it non c'è...

se sei interessato ecco il Link da quando lo acquistato io zooplus lo hanno abbassato!! :tickedoff: Adesso costa 25

Share this post


Link to post
Share on other sites

E perche alla cavie non li va di specare energie inutili :-DDD:-DDD :lol:

...

Quella è una ragione :azn: ; le altre sono che le ruote sono troppo piccole per loro e che le costingerebbero ad assumere una postura assolutamente innaturale e dannosa, oltre al rischio di inciampare, scivolare e cadere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sconsigliatissime le ruote come ti hanno fatto notare tutti quanti, potrebbero anche creare danni alle delicatissime zampette dei nostri amici, le cavie hanno delle zampette molto piccole rispetto alla mole del loro corpo, che come sappiamo tende spesso ad una forma particolarmente arrotondata :-DD per cui i cuscinetti posti sotto le zampe sono particolarmente delicati e a rischio già durante tutto il giorno poichè il grosso peso del corpo appoggia là, immaginati se per esempio dovessero camminare su queste superfici in modo non naturale, raggomitolate o altro! E stai attento che tutti i posti dove mettano le zampette siano in plastica liscia e non a grate, perchè le grate o barrette sono pericolossime per loro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sconsigliatissime le ruote come ti hanno fatto notare tutti quanti, potrebbero anche creare danni alle delicatissime zampette dei nostri amici, le cavie hanno delle zampette molto piccole rispetto alla mole del loro corpo, che come sappiamo tende spesso ad una forma particolarmente arrotondata :-DD per cui i cuscinetti posti sotto le zampe sono particolarmente delicati e a rischio già durante tutto il giorno poichè il grosso peso del corpo appoggia là, immaginati se per esempio dovessero camminare su queste superfici in modo non naturale, raggomitolate o altro! E stai attento che tutti i posti dove mettano le zampette siano in plastica liscia e non a grate, perchè le grate o barrette sono pericolossime per loro ;)

Bene prenderò tutti i vostri consigli molto seriamente......Ho fatto proprio bene a iscrivermi in questo sito prima di comprare le 2 caviette odio essere inpreparato

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ho comprato la casetta uguale alla tua e dopo 5 mesi lo tolta perche appena crescono non entrano piu si fanno grandi e la casetta e piccola di sotto entrano per miracolo una sola cavia ma non riesce a muoversi e di sopra e da abolire completamente io poi ho preso questa http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/casette_gioco_roditori/50211 e si trovano benissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ho comprato la casetta uguale alla tua e dopo 5 mesi lo tolta perche appena crescono non entrano piu si fanno grandi e la casetta e piccola di sotto entrano per miracolo una sola cavia ma non riesce a muoversi e di sopra e da abolire completamente io poi ho preso questa http://www.zooplus.i..._roditori/50211 e si trovano benissimo

Sicuramente tu hai comprato QUESTA di 8.99€ che è molto più piccola di quella che ho io cioè QUESTA ecco un altra FOTO si vede molto bene che 2 cavie a mio parere ci stanno assolutamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...