Vai al contenuto
ninarita

Micosi delle orecchie cavia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi spiego la situazione della mia cavia. Ha 6 anni e da quasi una settimana ho notato una chiazza bianca su un orecchio. Il giorno dopo sono andata a comprare il deroxen (l’avevo utilizzato anni fa per altri problemi derma consigliatomi dal vecchio vet). Purtroppo essendo tre giorni festivi non sono riuscita ad andare dal vet..da domenica ho utilizzato deroxen due volte al giorno su entrambe le orecchie che erano poi peggiorate ( le orecchie sono molto rigide arrossate e con chiazze, dentro sono veramente bruttine). Oggi sono riuscita ad andare dal vet (esperto in esotici) e ha escluso gli acari tramite microscopio. Le ha rasato la zona della testolina e mi ha dato ancora da utilizzare deroxen 1 volta al giorno per una settimana e un antinfiammatorio via bocca per L arrossamento 

non ha voluto darmi niente di antimicotico dicendo di voler aspettare (anche se fino ad ora non ha fatto altro che peggiorare con il deroxen). Tra una settimana ho la visita di controllo e valuterà se fare una coltura micotica dopo uno stop di 5 giorni eventualmente. Io non sono tanto convinta… ho cambiato vet da poco per questioni di comodità però ho paura sia una cura non corretta… voi cosa ne pensate ? Vi è mai successa una situazione analoga? Come L avete trattata? Grazie mille e scusate il poema. Federica 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici di aspettare prima di sentire un altro vet ? Lei non si gratta , mangia normalmente, solo ieri sera dopo la visita non ha mangiato ma immagino fosse un po’ spaventata. Le orecchie sono molto rosse per L infiammazione quindi credo che un po’ le diano fastidio, spero che con L antinfiammatorio via bocca si sgonfino un po’. Ho solo paura che peggiori..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...