Vai al contenuto

Recommended Posts

Capisco il tuo nervoso, ma pensa se fosse stato Augusto ad avere bisogno di un intervento di emergenza.

Diciamo che è il rischio che quando si ha a che fare con veterinari bravi e coscenziosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco il tuo nervoso, ma pensa se fosse stato Augusto ad avere bisogno di un intervento di emergenza.

Diciamo che è il rischio che quando si ha a che fare con veterinari bravi e coscenziosi.

hai pienamente ragione Nik e lo so benissimo...ma se mi avesse avvisata( hanno il mio numero...) Io un pò egoisticamente ho anche pensato che il mio topo è quasi 3 settimane che fa antibiotico e alimentazione assistita, sarà una cosa che purtroppo andrà per le lunghe e non vedo l'ora di poter avere un quadro più chiaro sulla situazione di Augusto per procedere nella strada giusta con le cure. Ho smobilitato anche una clinica di Lecce di veterinaria omeopatica: il professore titolare della struttura si è reso disponibile con me e vorrei provare anche quella strada quanto prima...E' per un insieme di cose che mi sono innervosita, anche se il mio primo pensiero è che il cane possa tornare a casa presto e in salute!! Ci mancherebbe!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno su Augusto: Sono stata dal nuovo veterinario, una persona splendida amante delle cavie e soprattutto veramente esperto. La lastra ha mostrato che non ci sono problemi a livello dei denti nè delle radici nè della parte molle. La massa dell'ascesso riassorbitasi quasi conmpletamente dopo 3 settimane di antibiotico, non ha consentito però di farne un prelievo per analizzare... Potrebbe essere che una ghiandola salivare si sia infiammata provocando l'ascesso. Dalle lastre non si vede nulla e questo è rincuorante. La cosa però che il veterinario ha notato è che l'occhietto sinistro, opposto al lato della bocca dove vi era il problema ascesso,(lo ha guardato con la sua luce speciale) è opacizzato e si notano delle piccole "pagliuzze" biancastre e secondo il medico è pus, ma niente di troppo preoccupante nel senso che con le dovute cure si può risolvere. La cosa strana è come faccia ad esserci pus, quindi infezione, se fino a ieri era sotto antibiotico. Probabile che il Baytril essendo ad ampio spettro e non mirato non è stato in grado di debellare un'eventuale altra infezione. Fatto sta che mi ha prescritto un altro antibiotico iniettabile per 10 gg e preparati omeopatici di echinacea e arnica anch'essi da iniettare ma a giorni alterni. tra una settimana dovremo tornare per controllare la situazione. Comunque ha fatto una visita molto accurata a zampette, bocca, orecchie, genitali, lo ha pesato, poi le lastre per un totale di €. 60,00. Mi è sembrato molto onesto.

Volevo segnalare il nominativo da inserire tra la lista dei medici veterinari del forum.

Dott. Marco Valdinoci il medico è di Forlì, ma si appoggia all'ambulatorio del Dott Bulgarelli di Cesena Via Savio, 779/a tel 0547335497.

speriamo di avere imboccato la giusta strada e che nei prossimi giorni sarà dura per il povero Augusto con tutte queste punturine...ma ce la dobbiamo fare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno su Augusto:

...

Volevo segnalare il nominativo da inserire tra la lista dei medici veterinari del forum.

...

Grazie per l'aggiornamento su Augusto e per l'info sul veterinario! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno su Augusto:

Oggi siamo tornati dal veterinario per il controllo e vedere come procede la nuova cura. l'occhietto con presenza di pus all'interno è migliorato, per il discorso ascesso, invece, è stabile. Capito che non è un problema legato ai denti, secondo il medico è una ghiandola salivare che ha rimasto all'interno un residuo di pus che, con il precedente antibiotico non adatto o troppo forte, si è indurito. Ci vorrà del tempo e purtroppo devo andare oltre ai 10 gg. prestabiliti con la cura. Così come con la cura omeopatica, ma questa non ha controindicazioni per il mio peloso...se non il fatto di stressarsi per una doppia punturina a giorni alterni. Tra una settimana dovremo tornare nuovamente. Il medico è molto scrupoloso e noto che, a differenza dell'altro da cui andavo, ci tiene molto ad essere aggiornato su come vanno le cose e a me da sicurezza e tranquillità. Ci vuole pazienza, sono cose un pò lunghe da trattare...ma cerco di accontentarmi dei piccoli miglioramenti. Ancora non mangia con voracità e devo continuamente stimolarlo con novità...ogni tanto integro i pasti col critical care. La cosa buona è che non ha perso un grammo. il suo peso è stabile e il medico dice che questo indica che reagisce bene alle cure. Speriamo bene, Augusto è bravo, quando gli faccio le punturine si lamenta poco e a me fa una gran tenerezza!! Vorrei risparmiargli stress e sofferenze, vorrei tanto che capisse che lo faccio per il suo bene. Mi auguro di tutto cuore che la prossima settimana i miglioramenti siano più evidenti e chissà che non riusciamo a smettere con l'antibiotico. Settimana prossima ho una visita con l'anestesista per un mio piccolo intervento...spero non si accavalli con le cure di Augusto...mi dispiacerebbe troppo. Chi gli farà le punturine se mammina è in ospedale? Lo potrò portare con me?!! Spero non ce ne sia bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Torno ad aggiornare sul mio Augusto: dopo 13 gg di antibiotico(quello nuovo) la situazione non ha avuto particolari evoluzioni. Il gnocchetto duro a lato della bocca è ancora presente così come la presenza di pus "coagulato" dietro al bulbo oculare. Purtroppo l'antibiotico precedentemente prescritto dal precedente veterinario ha indurito la massa di pus in entrambe i punti, antibiotico troppo forte ma troppo generico!! Inoltre il veterinario mi ha detto che nelle cavie il pus è generalmente molto granuloso e quindi questo ulteriore indurimento è difficile da riassorbire. Dato che è da un mese che il povero topastro è curato con antibiotico, sicuramente l'infezione è bloccata, quindi ora continueremo il trattamento solo con la cura omeopatica. Difatti oggi mi ha prescritto un preparato che servirà proprio a riassorbire questo pus coagulato. L'omeopatia richiede tempi lunghi e pazienza, ma la cosa buona è che non avrà effetti collaterali sul mio topo e potrò somministrare per bocca...oramai con tutte quelle punturine Augusto era veramente stressato. La cosa buona è che anche oggi alla pesa non ha perso un grammo!! Ma ancora lui non ha ripreso a mangiare come e quanto prima!! Devo ringraziare il critical care e la mia santa pazienza!! Ora spero tanto che sospendendo l'antibiotico il mio Augustino torni, un pò alla volta, quello di prima, se lo merita!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono contenta che adesso sia passato ad una cura più leggera, vedrai che pian pianino potrebbe ricominciare ad avere più fame e chissà se inizierà ad assaggiare qualche verdurina piccola piccola....tanti grattini al dolce caviotto, forte come una roccia!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 3/4/2012 at 18:54, Simo74 ha scritto:

Torno ad aggiornare sul mio Augusto: dopo 13 gg di antibiotico(quello nuovo) la situazione non ha avuto particolari evoluzioni. Il gnocchetto duro a lato della bocca è ancora presente così come la presenza di pus "coagulato" dietro al bulbo oculare. Purtroppo l'antibiotico precedentemente prescritto dal precedente veterinario ha indurito la massa di pus in entrambe i punti, antibiotico troppo forte ma troppo generico!! Inoltre il veterinario mi ha detto che nelle cavie il pus è generalmente molto granuloso e quindi questo ulteriore indurimento è difficile da riassorbire. Dato che è da un mese che il povero topastro è curato con antibiotico, sicuramente l'infezione è bloccata, quindi ora continueremo il trattamento solo con la cura omeopatica. Difatti oggi mi ha prescritto un preparato che servirà proprio a riassorbire questo pus coagulato. L'omeopatia richiede tempi lunghi e pazienza, ma la cosa buona è che non avrà effetti collaterali sul mio topo e potrò somministrare per bocca...oramai con tutte quelle punturine Augusto era veramente stressato. La cosa buona è che anche oggi alla pesa non ha perso un grammo!! Ma ancora lui non ha ripreso a mangiare come e quanto prima!! Devo ringraziare il critical care e la mia santa pazienza!! Ora spero tanto che sospendendo l'antibiotico il mio Augustino torni, un pò alla volta, quello di prima, se lo merita!!

È passato tanto tempo...col mio Coach sonk nella tua stessa situazione. Come è andata poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Eli76 ha scritto:

È passato tanto tempo...col mio Coach sonk nella tua stessa situazione. Come è andata poi?

Benvenuta!

Questa discussione è un po' datata; se lo desideri potresti aprire un nuovo topic per parlarci del tuo Coach.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...