Vai al contenuto
dremncvgtwe

Perché il mio caviotto si comporta così?

Recommended Posts

Buongiorno, scrivo questo post per avere vostre informazioni.

Io e il mio compagno un mesetto fa abbiamo adottato un caviotto (davvero pazzerello da quando ha preso confidenza con noi), e abbiamo deciso di dargli una bella compagnia adottandone un altro. 
Il nuovo arrivato è davvero timido, a differenza del primo.

Il mio primo caviotto emette in continuazione suono di sfida o rumba quando si avvicina a lui ma anche quando non sono assieme, ma spesso si lamenta perché vuole la sua compagnia quando lo allontaniamo. Tra l’altro, al di là di ciò, quando sono assieme spesso dormono vicini e mangiano spesso assieme e vicini.

Non sappiamo come fargli capire che potrebbe spaventare il suo compagnuccio, e avendo un carattere totalmente differente dal suo, potrebbe diventare sempre più timido 😔

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

l’inserimento va fatto in maniera graduale. Se non litigano, lasciagli stabilire la loro gerarchia, sempre supervisionandoli. Se litigano, separali e falli incontrare di tanto in tanto.

una cosa molto importante: sarebbe auspicabile una visita ds un veterinario per esotici, prima di tutto per accertarne la salute ma soprattutto il sesso: non vorrei che quei versi siano in realtà di corteggiamento. Accertati che siano entrambi dello stesso sesso altrimenti potresti incorrere presto in gravidanze indesiderate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...