Vai al contenuto
Angelamaria

Moka e Nata

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,  sono Ángela e le caviette in foto si chiamano Moka e Nata ( in spagnolo significa panna ). Sono con noi da 4 giorni, sono ancora timide, anche se Moka ha accettato il cibo dalle nostre mani da súbito, Nata fa la sostenuta e per ora non me vuole sapere. In foto il  primo allestimento della gabbia, al prossimo cambio Della lettiera utilizzeremo in parte il pile, aspetto consigli per migliorare il loro confort 🤗

 

 

IMG_20220208_095746.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

che graziosissime palline di pelo!:love:

è sicuro che siano due femmine? Di solito consigliamo una visitina iniziale di controllo da un vet esperto in animali esotici per controllare sesso e stato di salute. La loro dimora è bella e razionale.  Potresti magari aggiungere un angolino morbido, ad esempio un rettangolo di pile,  spesso gradiscono stare su qualcosa di soffice oppure un’altro ponticello/tunnel.

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao!

che graziosissime palline di pelo!:love:

è sicuro che siano due femmine? Di solito consigliamo una visitina iniziale di controllo da un vet esperto in animali esotici per controllare sesso e stato di salute. La loro dimora è bella e razionale.  Potresti magari aggiungere un angolino morbido, ad esempio un rettangolo di pile,  spesso gradiscono stare su qualcosa di soffice oppure un’altro ponticello/tunnel.

Si, al prossimo cambio metteró la lettiera in pile per metá gabbia. Le piccole sono state controllate dal vet il giorno dell' acquisto e lunedí prossimo le porteró al controllo. Ho ancora dubbi sulla quantitá di verdura fresca da dare giornalmente 🤔 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi che hai lettiera di "carta", puoi usare tranquillamente il pellet.. Con un sacco e la stessa spesa io riesco a fare comodamente due cambi.

E poi si, il pile piace a loro 

Anche io gliene metto una striscia,

Anche io ne ho due ,do 150 g al matt e 150 la sera di verdura mista ..👋

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verdura può essere data in quantità di 100-150 grammi a testa al giorno (magari divisi in due pasti) aumentando fino a 200-max 250 grammi al giorno a testa da adulte. E fieno a volontà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio o un opinione ho una cavia da settembre che si chiama grinch a cui sono stati trovati recentemente degli acari e che ora sto curando e a causa di questi ha smesso di mangiare.

Fino ad oggi è sempre stata allegra ma ora e priva di forze ed equilibrio anche se dopo l’inizio della cura aveva iniziato nuovamente a mangiare.

questa sera sono rientrata a casa e l’ho trovato in un angolo della gabbia dove appoggiava la testa ed ho provato a spostarlo ma tornava nel solito punto barcollando o cadendo.

domani lo porterò dal veterinario ma altri han no avuto esperienze simili?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

è meglio aprire una discussione a parte. 
comunque è senz’altro necessario ricorrere ad un veterinario esperto in animali esotici (non uno generico che si occupa di cani e gatti) e capire cos’ha la piccola.

che tipo di cura è stata fatta? (Pipette da applicare, iniezioni?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...