Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno bellissimo gruppo. In agosto molti di voi mi sono stati vicino quando ho avuto problemi con il mio pelosetto Zuzù che, per un ascesso alla mandibola, purtroppo, non ce l'ha fatta. Oggi mi ritrovo a chiedervi un super consiglio riguardo il mio secondo pelosetto, Agostino, di quasi 4 anni. Abbiamo iniziato a dicembre a portarlo dal veterinario per una cisti sebacea ( che poi abbiamo scoperto che sono 2), aspirata e lasciata "tranquilla", come consigliato dal suo doc. Poi, a gennaio, lo vedo fermo nelle sua casetta, poco appetito. E affanno. Il giorno dopo visita e con i raggi viene fuori una brutta polmonite e blocco intestinale. Con tanto amore e cure, guarisce!!! ❤  Dopo 2 gg dall'ultimo controllo  ricomincia a non mangiare, niente cacchine e vedo la gianciotta leggermente gonfia. PANICO TOTALE perché Zuzù l'ho perso iniziando proprio cosi. Dal vet 2 gg dopo, lo controlla e il gonfiore, effettivamente, non c'è più.  Anzi ha ricominciato a mangiucchiare, roba morbida, il critical care, e frullati vari. Tra 2 gg me lo deve sedare x limargli i molari, dalla recente radiografia non sembra ci siano gravi problemi. Da ieri sembra stia molto meglio, sta uscendo dalla sua cuccetta e se ne va in giro x casa in esplorazione ( ma non tanto)...ha cambiato alimentazione. La carota, il peperone niente più.  Tutte foglie, pomodori, e da ieri ha ricominciato un pochino con il fieno. Ora, dite che sia giusto che gli faccia limare i dentini se oggi e domani dovesse ricominciare a mangiare? Non lo capisco più.  🤔ringrazio chi mi risponderà.  

 

 

16441343670528211556838178920410.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel patatino:love:

se effettivamente non risultano particolari problemi all’esame diretto e alla radiografia direi al veterinario di lasciare stare ed eventualmente rimandare a quando sarà sicuro che sussistono dei problemi: la limatura è pur sempre un intervento che comporta l’apertura al massimo della bocca, l’aggancio di dispositivi di apertura agli incisivi, l’anestesia…tutte cose che comunque possono lasciare degli strascichi quindi si fanno se effettivamente ce n’è una necessità, non così, tanto perchè potrebbe migliorare la masticazione…quindi cercherei davvero di chiarire la cosa col vet e di vedere se è il caso di aspettare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta Franci, ho un dubbio. Questa mattina ho fatto una prova. Ho usato il pela patate e gli ho dato delle striscioline di carota. Niente. Poi gliele ho spezzettate ancora ed ha iniziato a mangiarle dalla mia mano. Allora gli ho dato una strisciolina... e l'ha mangiata, a rilento, ma l'ha fatto. Che felicità 😍😍😍. Allora credo che qualcosa ci sia ai dentini. Domattina ne voglio parlare con il doc e sentiamo cosa consiglia. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno. Volevo solo avvisarvi che ho deciso di non far toccare Agostino dal vet per la limatura dei molari. Da ieri pm ha ripreso a mangiare tutto, carote e fieno compresi e, da questa mattina, anche il peperone.  Sono stra felice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...