Vai al contenuto
fanny73

fanny73

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Stefania. Ho da poco perso uno dei miei cani e abbiamo deciso di adottare una nuova piccola amica pelosa: la cavietta che noi chiamiamo affettuosamente la Talpa. Ma quando riusciremo a capire di che sesso è? e quando ci riconoscerà e la smetterà di avere paura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi chiamo Stefania. Ho da poco perso uno dei miei cani e abbiamo deciso di adottare una nuova piccola amica pelosa: la cavietta che noi chiamiamo affettuosamente la Talpa. Ma quando riusciremo a capire di che sesso è? e quando ci riconoscerà e la smetterà di avere paura

Dopo i 3 mesi di età, quando nei maschi saranno ben evidenti i testicoli afro.gif

Ci vuole un po' di pazienza... poi puoi dargli da mangiare dalle tue mani. Benjo ha iniziato ad affezionarsi molto solo 3-4 dopo il suo arrivo a casa afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Stefania, e benvenuta a te e alla tua amica/o.

Ma quanto piccola è che non capisci quale sia il suo sesso?

Abbi un po d pazienza...inizierà a conoscerti e a prendere confidenza, ogniuno ha il proprio caratterre...puoi trovare lo spavaldo, come il timidone.

Comunque è normale che abbia paura o scappi...in natura è una preda e ogni buco è buono per infilarsi e nascondersi!

Ti affezionerai anche tu e inizierai a capirlo...

Comunque la cavia è un peloso molto sociale..hai mai pensato ad un amichetta/o?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta.. mi spiace per il canino :undecided: le caviette, come ti hanno detto, per natura sono diffidenti e paurose, soprattutto i primi tempi!

ma vedrai che con un po' di pazienza (e grazie alle magiche verdurine eheh) si affezionerà :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta. Come ti hanno gia detto, al massimo dopo tre mesi il sesso dovrebbe essere evidente.

Quanto al fidarsi di te dipende molto dal suo carattere: alcune si fidano quasi subito altre non lo faranno mai. Sappi, però, che la gola è, solitamente, più forte della paura.

Inizia a dargli il cibo che preferisce dalle tue mani, se vedi che passa molto tempo nella casetta (dopo qualche giorno di ambientamento) toglila durante il giorno quando tu sei vicina in modo che possa rendersi che non ha nulla da temere.

Una cavietta sola comunque soffre, faresti bene a considerare l'idea di prenderne una seconda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il caloriso benvenuto! Onestamente stavo davvero pensando di prenderne un'altra ma vorrei prima aspettare per vedere il sesso. A me piacerebbe avere due femmine! Ho sempre avuto animali fammine e poi non vorrei troppe gravidanze. Onestamente spero sempre che la piccina socializzi con la mia pittbull anche se la vedo davvero dura! Grazie grazie per il benvenuto e per le informazioni che mi avete dato e che leggo con avidità nel forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...