Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho una cavia di 4 anni, ormai è da un mese che vado dal vet specializzato perché ha problemi alla mandibola. Le hanno limato i denti però il problema continua visto che dicono abbia qualcosa nella mandibola. 

A tutto questo sta dimagrendo in fretta pur mangiando. 

Mi consiglia di fare la tac però non saprei. 

Qualcuno ha avuto problema simile? 

Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!

a me personalmente non sono capitate situazioni simili, però quello che farei è fare sicuramente la tac se il veterinario lo consiglia, poi eventualmente sentirei un secondo parere, soprattutto se la cavietta perde peso nonostante mangi.

 

facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente sembra che mangi, ma ciò che mangia non è sufficiente per il suo metabolismo. Sarebbe intanto importante provare una integrazione (anche senza imboccarla, ma dando la pappetta sul piattino) con il Critical care per erbivori (lo trovi on line e in alcuni negozi di animali)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io ho stesso problema, oggi inizio la cura che mi ha detto il vet, se non migliora dovrò tornare al vet per fare la tac.  È andata in diarrea la piccolina perché i dentini sono storti e mastica con quelli dietro. Mangia, ma non a sufficienza, e per il fieno o finocchio ci mette un po per via dei denti. 

Inizierò con l antibiotico enrobactin, e metacam. Se non riesce a mangiare il mangime potrei frullarlo? Ha bisogno di fibre, per lei mangerebbe solo insalata. 

Qualche esperienza simile? Come vi siete comportati? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 27/1/2022 at 21:20, Gigio ha scritto:

Ciao a tutti! Ho una cavia di 4 anni, ormai è da un mese che vado dal vet specializzato perché ha problemi alla mandibola. Le hanno limato i denti però il problema continua visto che dicono abbia qualcosa nella mandibola. 

A tutto questo sta dimagrendo in fretta pur mangiando. 

Mi consiglia di fare la tac però non saprei. 

Qualcuno ha avuto problema simile? 

Grazie 

Ciao io ho un problema simile, come hai risolto? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...