Vai al contenuto
xXtyttyXx

Inserimento due cavie adulte

Recommended Posts

Salve a tutti ho una cavia di 4 anni e mezzo femmina e ne ho adottata da poco un’altra di quasi 5 anni sempre femmina, oggi ho provato il primo inserimento ma è andato malissimo! La nuova ha morso la mia e le ha anche fatto uscire del sangue :( tutto questo è avvenuto in luogo neutro con tanto fieno, verdure e pellet. Non so cosa fare, ho paura possano non andare mai d’accordo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d’accordo: cerca di fare in modo che comincino a conoscersi e ad annusarsi anche senza il contatto diretto. Puoi mettere anche parte della lettiera dell’una nella zona dell’altra. A volte può semplicemente volerci un po’ di tempo. E forse la cavietta di 5 anni ha avuto dei trascorsi un po’ particolari (o vissuta sempre da sola, o con altre cavie in poco spazio per cui ha dovuto abituarsi ad imporsi) ed è meno socievole con i suoi simili.

insomma, prenditi tempo: può darsi che le cose vadano via via migliorando :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non ha vissuto nelle migliori condizioni. Sola, chiusa in gabbia senza uscire mai e anche con alimentazione errata.

E’ molto “strana”: ha paura se mi avvicino e si immobilizza ma dorme in mezzo alla gabbia anche se ha molte casette e nascondigli, se la tento di prendere alterna momenti in cui sta ferma e momenti in cui mi tenta di mordere anche in modo piuttosto aggressivo mi sembra 😬.

Adesso ho sistemato le due, vicine, con un pannello semi trasparente nel mezzo. Non sembra che ci siano grandi problemi, alterno le gabbiette aprendone una e chiudendo l’altra così che possano girare per la stanza il più possibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...