Vai al contenuto
Jozef

I miei due amichetti

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo nel forum quindi non so se ho pubblicato nella sezione giusta (e se no chiedo scusa) è la prima volta che adotto porcellini d’india, da piccolo ho avuto criceti ma credo che siano cose totalmente diverse.. Allora un mese e mezzo fa ho deciso di prendere un porcellino era già grande 8 mesi (e l’ho chiamato Bart)all’inizio non si faceva prendere e stava sempre nella sua casetta, passano due settimane e niente lo vedevo sempre fermo e sembrava triste, allora ho pensato di prenderne un altro, sempre un maschietto per evitare di fare cucciolate pero piccolino 3 mesi ( l’ho chiamato toby) ho seguito i consigli che ho letto in questo forum, la quarantena, una visitina dal vet e gli ho lasciati vicini nella gabbia cosi si conoscevano, gli ho fatti incontrare in posti che non sono mai stati e hanno fatto subito amicizia, qualche segno per far capire chi fosse il capo ma per fortuna mai litigi.. adesso gli ho uniti e stanno insieme mangiano insieme e dormono insieme.. stasera come tutte le sere io e mia moglie li abbiamo presi per fargli le coccole ma stasera vedo che quello piu piccolo non sta mai fermo e fa dei versi strani, sale sopra a Bart e sembra che lo vuole ingroppare.. non si fa prendere e fa sempre dei versi che cosa potrebbe essere? Vi allego un video corto per farvi capire e qualche fotina cosi ve li faccio conoscere.. quello sopra con il pelo piu rossiccio è toby e quello sotto è bart

E3A39813-E55E-4144-91BF-DF125D83F850.jpeg

9A5CD573-CB37-4DB2-ACB1-A28C8BE160BD.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesco a vedere il video. Comunque il piccolino sta crescendo e probabilmente comincia ad avere atteggiamenti da caviotto più adulto. Tra i due si dovrà forse ricreare un equilibrio: il piccolo potrebbe restare il più sottomesso e Bart il dominante e tutto sarebbe come prima. Oppure questi ruoli potrebbero invertirsi, anche se mi sembra meno probabile. Se tra loro non litigano e si limitano a qualche scaramuccia e versetti vari lasciali fare, se dovessero litigare o cercare di mordersi allora separali per un po’.

una cosa che raccomando quando si hanno due maschietti in fase di crescita è di lasciare sempre loro tanto spazio e creare più rifugi, più punti pappa, ecc. in modo che non abbiano motivi per bisticciare e ciascuno possa stare per i fatti propri se lo vuole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Non riesco a vedere il video. Comunque il piccolino sta crescendo e probabilmente comincia ad avere atteggiamenti da caviotto più adulto. Tra i due si dovrà forse ricreare un equilibrio: il piccolo potrebbe restare il più sottomesso e Bart il dominante e tutto sarebbe come prima. Oppure questi ruoli potrebbero invertirsi, anche se mi sembra meno probabile. Se tra loro non litigano e si limitano a qualche scaramuccia e versetti vari lasciali fare, se dovessero litigare o cercare di mordersi allora separali per un po’.

una cosa che raccomando quando si hanno due maschietti in fase di crescita è di lasciare sempre loro tanto spazio e creare più rifugi, più punti pappa, ecc. in modo che non abbiano motivi per bisticciare e ciascuno possa stare per i fatti propri se lo vuole :)

Grazie mille per i consigli🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...