Vai al contenuto
mela

cuccioli di cavia !!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono di Roma, ho 4 cuccioli di cavia, figli delle mie amate caviotte :love: . Due dal pelo a rosetta e due a pelo corto. Hanno pochi giorni e ancora non sono certa del sesso. C'è qualcuno interessato all'adozione? Sono bellissimi :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao. io ne adotterei due ma sono di napoli :(

siamo un pò lontane...non so come si può fare....chissà se attraverso l'associazione che mi dicevano di contattare sopra c'è possibilità di fare una staffetta...informiamoci!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

contatta laura di aae cavie...devi sterilizzare il maskio pero'

effettivamente avevo pensato di sterilizzarlo perchè questa è la terza cucciolata che fanno. Gli altri piccoli sono riuscita a darli tutti in adozione a persone carinissime, ma sta volta mi serve un aiuto! Tu hai un esperienza di questo tipo? E' rischioso sterilizzarlo? sai sono animali così delicati che non vorrei mettere a repentaglio la sua vita con un'anestesia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

siamo un pò lontane...non so come si può fare....chissà se attraverso l'associazione che mi dicevano di contattare sopra c'è possibilità di fare una staffetta...informiamoci!!

Aspetta....mi è venuta un'idea!! Ho un'amica che per lavoro viene spesso a Napoli. Potrei provare a chiedere a lei di portarle... :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

effettivamente avevo pensato di sterilizzarlo perchè questa è la terza cucciolata che fanno. Gli altri piccoli sono riuscita a darli tutti in adozione a persone carinissime, ma sta volta mi serve un aiuto! Tu hai un esperienza di questo tipo? E' rischioso sterilizzarlo? sai sono animali così delicati che non vorrei mettere a repentaglio la sua vita con un'anestesia...

La sterilizzazione è un operazione in anestesia totale e, in quanto tale, comparta un rischio minimo. Il rischio è comunque inferiore a quello che corre la madre nel partorire continuamente.

Sappi che la madre è fertile e disponibile subito dopo il parto (e il padre attende questo evento da mesi) quindi se no nli hai seprati prima del parte ci sono buone possibilità che la madre sia già gravida di nuovo.

Dopo la sterilizzazione il maschio può ancora inseminare per 30/40 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao se trovi il modo di farmele arrivare ti assicuro che saranno in buone mani :D ho 2 cani, un gatto, uno scoiattolo e 2 criceti gli animali sono la mia gioia. hai foto delle cavie?

Lo scoiattolo è un tamia? Io ne ho 2 (ora in letargo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto simpatici ma sicuramente meno socievoli della cavie

Nonostante le dimensioni hanno bisogno di grosse gabbie che non amano condividere coi loro simili. Sporcano poco.

Non sono coccolosi ma si fanno pochi scrupoli a prendere il cibo dalle mani.

Essendo di origine Siberiana, non amano le temperature elevate e di inverno vanno in un letargo profondo.

Si cibano principalmente di semi ma sono onnivori (mangiano anche carne o crostini dei gatti). come i criceti trapsortano il cibo nelle guance e fanno le scorte.

Le foto le trovi nel post dell'arca:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto simpatici ma sicuramente meno socievoli della cavie

Nonostante le dimensioni hanno bisogno di grosse gabbie che non amano condividere coi loro simili. Sporcano poco.

Non sono coccolosi ma si fanno pochi scrupoli a prendere il cibo dalle mani.

Essendo di origine Siberiana, non amano le temperature elevate e di inverno vanno in un letargo profondo.

Si cibano principalmente di semi ma sono onnivori (mangiano anche carne o crostini dei gatti). come i criceti trapsortano il cibo nelle guance e fanno le scorte.

Le foto le trovi nel post dell'arca: http://www.amicacavi...5-larca-di-nik/

Li avevo già visti, sono bellissimi... A noi piacerebbe avere degli scoiattoli sugli alberi dei nostri campi, ovviamente curandoli e sfamandoli però lasciandoli in libertà... Dici che è fattibile? Magari con una razza piuttosto che un'altra? Oppure scapperebbero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo con nik. il mio se gli offro la mano ci sale volentieri e comincia a zampettarmi dappertutto, però se cerco di prenderlo un morsetto ci scappa :D una volta è riuscito ad evadere dalla gabbietta e ci sono voluti 2 giorni per trovarlo e prenderlo. si era nascosto dietro l'armadio <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li lasci liberi non li riprendi più. Tieni conto che, essendo esotici, non sono adatti al clima ed ai predatori di questo regione gografica e avrebbero difficoltà a sopravvivere (e se lo facessero sarebbe a discapito dell'habitat locale).

Al massimo potresti costruire una voliera attorno ad un albero ma poi dovresti sigillarla benissimo e interrare la rete almeno per un metro perche' sono animali terricoli e scavano (non penso sia fattibile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li lasci liberi non li riprendi più. Tieni conto che, essendo esotici, non sono adatti al clima ed ai predatori di questo regione gografica e avrebbero difficoltà a sopravvivere (e se lo facessero sarebbe a discapito dell'habitat locale).

Al massimo potresti costruire una voliera attorno ad un albero ma poi dovresti sigillarla benissimo e interrare la rete almeno per un metro perche' sono animali terricoli e scavano (non penso sia fattibile).

Hai chiarito perfettamente il mio dubbio.. Allora credo che rinuncerò... Mi dispiacerebbe farli vivere in gabbia... E in casa non non è il caso... Già ho la gatta che ha somatizzato l'arrivo delle caviette, se le porto altre bestie si suicida...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sterilizzazione è un operazione in anestesia totale e, in quanto tale, comparta un rischio minimo. Il rischio è comunque inferiore a quello che corre la madre nel partorire continuamente.

Sappi che la madre è fertile e disponibile subito dopo il parto (e il padre attende questo evento da mesi) quindi se no nli hai seprati prima del parte ci sono buone possibilità che la madre sia già gravida di nuovo.

Dopo la sterilizzazione il maschio può ancora inseminare per 30/40 giorni.

Grazie mille per le informazioni, ho cavie da appena un anno e non sono molto esperta. Sapevo che la femmina è già fertile dopo il parto e infatti li ho separati qualche giorno prima del lieto evento. ora mi organizzerò per sterilizzare Jack

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao se trovi il modo di farmele arrivare ti assicuro che saranno in buone mani :D ho 2 cani, un gatto, uno scoiattolo e 2 criceti gli animali sono la mia gioia. hai foto delle cavie?

nel week end parlerò con la mia amica ma non credo ci saranno problemi :) devo solo capire il sesso, domani le porto dal veterinario! tu vorresti maschi, femmine o una coppia? domani gli faccio un bel servizio fotografico e lo carico così le puoi vedere! sono bellissime!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unico problema è che devo comprare una gabbietta abbastanza grande per 2 cavie. per caso sai dirmi quanto costa una gabbia?

la gabbia io l'ho comperata su zooplus, il negozio online, a circa 60 euro. Intanto ti mando una foto. Potrei mandartele tramite la mia amica o questo lunedì o il 2 aprile. Dovresti andarle a prendere alla stazione di mattina, nello specifico lunedì lei arriva alle 10.15 con il frecciarossa da roma. Che ne pensi? tra l'altro sto provando a caricare le foto ma non ci riesco, hai un profilo facebook? magari ci spostiamo lì così puoi vedere l'album!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao. scusa se non ti ho risposto ma non avevo visto il messaggio. a quale fermata della circumvesuviana devo andare? ho trovato una gabbietta ma va bene per una sola cavia. quelle più grandi costano troppo e al momento non posso spendere molto. dammi il tuo profilo fb che ti aggiungo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...