Vai al contenuto
Manugh

Crosta ❤️

Recommended Posts

Ho preso 2 giorni fa, per la prima volta in vita mia, un porcellino. L’ho amato sin da subito. Devo dire, però, che non avevo idea della loro indole timorosa. 
l’ho sistemato nella mia stanza creandogli un posticino tranquillo e quando sono a casa lascio aperto in modo che, prima o poi, possa prendere l’iniziativa all’esplorazione. Però non sono ancora ben convinto che vada bene questa sistemazione. Secondo voi lasciarlo libero (quando sono a casa e posso controllarlo) è una buona idea?

3158461A-3443-439E-8D6E-C3841A510D3F.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Secondo me sì, o almeno io ormai lo faccio abitualmente con le mie porcelle. Loro hanno una bella gabbia grande in salotto e quando qualcuno della famiglia è in casa resta sempre aperta in modo che loro possano stare dove vogliono. Teniamo chiuse le porte delle camere da letto, qualche volta sono riuscite ad entrare e si sono nascoste sotto il letto (recuperarle è faticoso perché tendono a rintanarsi...). Poi dal salotto c'è un piccolo scalino che porta al corridoio e non si sono mai avventurate da quella parte (non so perché). Se i miei figli le portano dal corridoio loro ritornano in salotto (il che significa che sanno scavalcare lo scalino ma che cercano di tornare a casa loro).

Insomma io uso questo sistema e mi piace perché possono sgranchirsi le zampette, ma solo se c'è qualcuno con loro e di notte chiudo la gabbia per sicurezza. 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

io lascio le mie cavie libere in camera: hanno due zone lettiera con casette e un po’ di tappetini sparsi (ritagli di pile) se vogliono camminare sul morbido. Controlla bene che la stanza sia sicura, fai attenzione che non possa arrivare a mangiare le foglie della pianta e tieni la porta chiusa quando esci: per il resto non ci sono problemi. Puoi aggiungere eventualmente anche tu qualche tappetino o un altro rifugio per invogliarlo ad uscire e ad esplorare (qualche volta le cavie sembra abbiano timore ad avventurarsi sul pavimento nudo😉)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...