Vai al contenuto
alfred

Perdita pelo

Recommended Posts

Salve ho da poco preso le due piccole cavie e avevo già notato in una delle due una parte con poco pelo sulla gamba posteriore ma essendo che e la prima volta che le ho lo avevo attribuito al fatto che fosse piccola. adesso passati un paio di giorni ho visto che perde del pelo e non mi sembra normale cosa potrebbe essere ?

IMG_20211111_074104.jpg

IMG_20211111_074023.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere barbering (quando una cavia si mangiucchia il pelo da sola o il pelo dell'altra cavia). Lo fanno quando sono stressate, annoiate oppure quando la gabbia è troppo piccola. Tra i maschi spesso avviene per stabilire la gerarchia. Invece quando la cavia femmina perde il pelo sull'addome e ai lati spesso è dovuto a problemi ormonali/cisti ovariche. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in due e anno poco più di un mese in teoria dovrebbero essere due femmine. Non penso si mangiucchia il pelo non lo vista farlo e neanche grattarsi particolarmente però ho trovato piccoli ciuffetti di pelo nella gabbia e si nota che perde dei peli 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si hanno una casetta, vanno d'accordo apparte che si litigano li cibo ma penso sia normale . le ho prese in due posti diversi e stanno insieme da quasi una settimana ma già di pelo sulla gamba ne aveva poco quando lo presa e mi sembra stia peggiorando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

sono troppo giovani per problemi ormonali e il pelo a me sembra caduto più che mangiucchiato… propenderei quindi per una micosi o comunque un problema dermatologico (sono abbastanza comuni nelle cavie che provengono da negozi). Occorre una visita da un vet esperto in esotici che possa esaminare il pelo (anche facendo una coltura) e decidere la terapia adatta.

per i vet esperti in esotici puoi consultare in forum l’elenco dei vet regione per regione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...