Vai al contenuto
Sabrina Stellari

Accoppiamento?

Recommended Posts

Buonasera, mi chiamo Sabrina Stellari sono nuova mi sono iscritta proprio ora! Perchè ho un dubbio, le mie due cavie che ho da circa un mese o poco più oggi si sono incontrate per la prima volta… quando le ho prese il negoziò che me le ha vendute mi ha assicurato fossero due femmine e io fino a poche ore fa ero certa che lo fossero ma ora no, non ho mai avuto l’occasione di guardare io stessa il sesso perchè mi sono fidata. Mmi sono accorta che una delle due è maschio perchè appena le ho messe nel recinto per il primo incontro lui ha iniziato a montarla la prima volta con successo perchè ho visto, poi continuava a montarla ma senza successo, lei scappava e lui la rincorreva, non le ho separate subito perchè pensavo fosse un atto di dominio pensavo che la stesse dominando per farle capire che era lei che comndava. 
poi leró ho capito e ora ho paura che lei sia incinta…so che l’accoppiamento è molto veloce ma come faccio ad esserne sicura? 
(ora sono separati)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

domandina: come mai le hai tenute separate pur avendole comprate insieme?

hai fatto fare una visita dal veterinario per sessarle correttamente?

in negozio purtroppo capita molto di frequente di comprare cavie che poi si rivelano incinte o una coppia.

 

quanto hanno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

In realtà è il contrario, le cavie sono animali sociali e necessitano della compagnia di un loro simile. Si possono tenere ad esempio due cavie dello stesso sesso oppure una femmina e un maschio sterilizzato.
Nel dubbio che siano maschio e femmina per adesso meglio tenerle separate e prendere appuntamento con un vet esperto in esotici per farle sessare e controllare di salute. Se uno è maschio potrete programmare più avanti la sterilizzazione. Se sono dello stesso sesso potrai farle incontrare gradualmente per farle abituare.

se ti serve un nominativo puoi cercare nella sezione apposita del forum i veterinari esperti nella tua regione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...