Vai al contenuto
Ruffino

Sos Acari

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, il mio piccolo Rufus soffre di allergia  da acari, avete consigli a riguardo?

Premetto che lavo e disinfetto benissimo la gabbia. Per caso in questi casi ci sono fondi particolari da usare? la mia veterinaria  sui prodotti da usare nella gabbia non è molto d'aiuto. Però il mio piccolino continua ad avere problemi :(

Grazie per le risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non mi è chiaro il problema di Rufus: intendi dire che soffre di allergia alla lettiera o che ha gli acari?
In quest’ultimo caso, appurata la presenza di acari, si fa un trattamento (eventualmente ripetuto dopo un lasso di tempo) con antiparassitario e il problema dovrebbe essere risolto, indipendentemente dal tipo di lettiera usato.

Se invece parli di una forma di allergia (di solito il problema è soprattutto respiratorio, poi potrebbe essere anche dermatologico, ma in questo caso vanno fatti accertamenti per cercare micosi o la presenza di acari e parassiti) allora è bene usare lettiere poco polverose: possono andare bene il pile con sotto un substrato assorbente, le traversine per animali (ma bisogna fare molta attenzione al fatto che la cavia non provi a rosicchiarle), il pellet per stufe con sopra un po’ di fieno per ammorbidire la superficie oppure direi anche la lettiera in canapa (marche Hugro, Hemparade o altre) che assomiglia al truciolo, ma è meno polverosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 12/9/2021 at 13:40, Ruffino ha scritto:

Ciao Ragazzi, il mio piccolo Rufus soffre di allergia  da acari, avete consigli a riguardo?

Premetto che lavo e disinfetto benissimo la gabbia. Per caso in questi casi ci sono fondi particolari da usare? la mia veterinaria  sui prodotti da usare nella gabbia non è molto d'aiuto. Però il mio piccolino continua ad avere problemi :(

Grazie per le risposte

Ciao, Come va il tuo piccolo? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...