Vai al contenuto
🍪🍪🍪

Aereo che ammette cavie?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? 

Questo era stato scritto nel 2012:

Leggi questa testimonianza più recente:

Da un punto di vista pratico non so bene cosa si può fare tranne insistere nuovamente facendo presente con molta sicurezza che le cavie sono sempre state ammesse e chiedendo se per caso i regolamenti sono cambiati: parlando così forse si obbliga l’operatore ad informarsi meglio.  Non so se potrebbe essere più efficace scrivere anzichè telefonare.

in alternativa, stai via molto? hai modo di lasciare le cavie a casa?

https://danielalarivei.com/viaggio/cosa-fare-per-viaggiare-con-un-animale-su-alitalia/

forse le cavie non sono nominate esplicitamente, ma puoi sempre parlare di criceti: fatti fare intanto un certificato “al volo” dal vet, chiedendogli di non parlare di cavie, ma di certificare genericamente che i due animali (o roditori) godono di ottima salute, ecc

Il 7/9/2021 at 16:11, 🍪🍪🍪 ha scritto:

Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? 

Ciao, come è andata poi?