Vai al contenuto
🍪🍪🍪

Aereo che ammette cavie?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo era stato scritto nel 2012:

 

Leggi questa testimonianza più recente:

Da un punto di vista pratico non so bene cosa si può fare tranne insistere nuovamente facendo presente con molta sicurezza che le cavie sono sempre state ammesse e chiedendo se per caso i regolamenti sono cambiati: parlando così forse si obbliga l’operatore ad informarsi meglio.  Non so se potrebbe essere più efficace scrivere anzichè telefonare.

in alternativa, stai via molto? hai modo di lasciare le cavie a casa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://danielalarivei.com/viaggio/cosa-fare-per-viaggiare-con-un-animale-su-alitalia/
 

forse le cavie non sono nominate esplicitamente, ma puoi sempre parlare di criceti: fatti fare intanto un certificato “al volo” dal vet, chiedendogli di non parlare di cavie, ma di certificare genericamente che i due animali (o roditori) godono di ottima salute, ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 7/9/2021 at 16:11, 🍪🍪🍪 ha scritto:

Ciao a tutti, ho un enorme problema! Nessuna compagnia aerea ammette cavie, ho contattato Blue Air, Wizz Air, Ryan Air, Volotea e adesso Alitalia che inizialmente mi ha detto che sì, si possono portare, l'operatore al telefono mi ha detto di prendere il biglietto 80 euro + 50 per il trasportino. Ho prenotato per domani e ho richiamato: lo stesso operatore mi ha risposto nuovamente dicendo che non accettano cavie a bordo e non mi rimborsano il biglietto. Sono disperata, dovrei lasciare casa domani o dopodomani e non so come portare Cookie e Pancake. Qualcuno può aiutarmi? 

Ciao, come è andata poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che non serve più la mia risposta, ma la posto solo per condividere la mia esperienza. Nel 2016 avevo tentato con Alitalia, mi pare pagando anche il biglietto per la cavia. Mi era stato detto che non ci sarebbero stati problemi, ma al momento dell'imbarco mi hanno detto che serviva il chip sottocutaneo. Alla fine ho perso l'aereo e ho dovuto prendere il treno il giorno dopo. Era un volo internazionale (Germania)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curioso che non vengano menzionati tutti i roditori su alitalia (ops, Ita airways :) )

mi hai fatto venire la curiosità e leggo questo sulle loro FAQ

Chissà se le cavie vengono equiparate ai conigli.. 

31591909-BF77-4E02-854A-569CB5834787.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine le cavie possono essere considerate come dei "criceti un po' più grossi" dal momento che sono roditori, in tal caso però non capisco perché mi hanno chiesto il chip... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...