Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve oggi ho adottato tre cavie femmine di  cui i nomi: titti, mare e Rosy.

secondo noi Rosy sembra incinta per il comportamento che lei ha, sta ferma in un angolo muovendosi poco. Potrebbe essere inerente alla gravidanza o può essere lo stress della macchina e della nuova ambientazione, Grazi mille

A3266537-05FD-42BA-A449-678F4F4EA8EA.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

una visitina di controllo da un vet esperto sarebbe sempre opportuna per accertare salute, sessi ed eventuali gravidanze.

La gravidanza dura una settantina di giorni, solo quando è abbastanza avanzata la cavietta assume una forma a pera accentuata e toccandola delicatamente si possono sentire i movimenti interni dei cuccioli. L’aumento di peso e abbastanza evidente è superiore a quello di caviette non incinte.

prova a vedere se è solo un po’intimorita e se stando tranquilla si muove e soprattutto se mangia come le altre, questo per essere sicuri che stia bene. Per la gravidanza è un po’ difficile dire, potrebbe diventare più chiaro tra alcuni giorni. Ma come dicevo una visita per un primo controllo generale sarebbe opportuna in ogni caso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimanticavo: è proprio carina Rosy:love:

mi raccomando, tienile in un ambiente tranquillo, privo di rumori improvvisi: hanno bisogno di tranquillizzarsi e abituarsi al posto nuovo. L’alimentazione andrà cambiata in modo graduale rispetto al negozio/allevamento in cui le hai prese introducendo via via le verdure se non ci sono abituate, riducendo progressivamente eventuali mangimi e abbondando sempre con il fieno.

socializza con loro facendo sentire la tua voce, avvicinandoti piano e stando chinato, senza incombere all’improvviso dall’alto. Cerca di conquistartele con la pappa, le cavie sono delle golosone e presto assoceranno una cosa piacevole come il cibo alla tua presenza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...