Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, il mio nome è Andrea.

Èla prima volta che scrivo qui ma già da un po' conosco questo forum ed ho visto che è frequentato da gente molto esperta in materia.

La mia porcellina d'india ha 3 anni e mezzo. A fine maggio ha avuto un problema di stasi gastrointestinale. La veterinaria è riuscita a risolverlo ma prima che le cose si sistemassero, è sembrato che peggiorassero. Così ho fatto una cosa molto stupida. Non mi sono fidato della veterinaria.

La vedevo stare male e così ho cercato online se potevo aumentare l'antidolorifico, il Meloxydil a base di metacam.

La dottoressa inizialmente ne aveva prescritto 0,15 ml per 7 giorni. Visto che non stava migliorando ci ha detto di continuare il trattamento. E quei 7 giorni sono diventati 10. Io però avevo letto che anche quantitativi enormi con 1,5 ml non sarebbero stati un problema così ho pensato che potessimo aumentarlo. Mio padre ha pensato di aumentarlo ulteriormente. Siamo arrivati anche a 0,8 ml al giorno. In totale quelli che sarebbero dovuti essere 1,5 ml sono diventati 4 ml in 10 giorni.

Quando subito dopo lo abbiamo detto alla veterinaria, lei ci ha detto queste parole: <<Siete stati fortunati perché se ora avesse avuto del sangue nelle urine avrebbe significato che aveva un'insufficienza renale>>.

Ma non è successo. Ho controllato più volte all'inizio e la sua pipì era normale. 

Oggi però l'ho presa in braccio e quando l'ho posata nella sua gabbia ha fatto molta pipì di colore scuro. L'odore sembrava normale.

Sempre oggi ha bevuto 90 ml di acqua. Mai aveva bevuto così tanto. Comunque negli ultimi giorni non ho notato una sete eccessiva.

Non può essersi trattato di una nuova verdura.

Ripensandoci però nell'ultima settimana credo di averla vista fare pipì più spesso ma in piccole quantità per volta. E poi 3 o 4 giorni fa ha fatto pipì sul divano ed ha lasciato una macchia scura. Lì però non ho dato peso alla cosa.

L'unico alimento che abbiamo aggiunto è stato il pellet Oxbow. Prima non mangiava pellet. Ed ho notato che questo le fa venire sete. Proprio oggi infatti che è stato il giorno in cui ha bevuto di più è stato anche quello in cui ha mangiato più pellet.

A parte questo non ho notato altro.

Per favore ditemi se è possibile che l'aver esagerato con il Meloxydil, a distanza di due mesi può averle causato dei danni ai reni.

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...