Vai al contenuto
Purupù

Pampero e Mojito, la coppia più bella del mondo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anzitutto colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti...questo spazio è un luogo preziosissimo per noi innamorati (persi 🥰😅) dei nostri piccoli amori pelosi.

Come già anticipato in un altra sezione sono la mamma "umana" di un bellissimo caviotto abissino di nome Pampero, il viziatello di casa.

Pampero ha tre anni e mezzo ed è bello come il sole (come tutti i nostri musetti, diciamocelo!).

E' un gran timidone ma quando lo desidera sa difendersi molto bene (leggendari i suoi calci rotanti degni di Bruce Lee). Non è un caso se è il più atletico di tutta casa (😂) : addominali d'acciaio (per acchiappare l'ultima fogliolina di lattuga rimasta incastrata più in alto nella palla), e zampine scattanti che nemmeno Bolt nei suoi sogni più arditi.

Ama tantissimo il basilico (che, povero amore, gli concediamo con una certa sporadicità), lattuga come se fosse l'ultimo cespo rimasto al mondo e, miracolosamente, ha recentemente cominciato a gradire gli agrumi (che in passato ha sempre schifato).

E' anche diventato un po' più coccolone....senza esagerare, per carità (😅😂) .

Purtroppo recentissimamente ha avuto un serio problema di salute (anoressia e blocco intestinale causato da aria nell'addome) che lo ha costretto a un ricovero in clinica. Dopo aver pianto tutte le lacrime versabili, per fortuna il cornutello si è rimesso ed ora è ancora più viziato di prima (se mai fosse possibile 😂). 

Sono anche la tristissima (so che mi capirete) mamma di un altro bellissimo caviotto, Mojito, che purtroppo ci ha lasciato settimana scorsa. So che non è più con noi ma vorrei comunque parlare anche di lui, perchè di fatto, anche se non è più fisicamente presente, è stato e resterà una parte fondamentale della nostra vita.

Dunque dicevo...Mojito era Mojito. Non ci sono parole per descriverlo. Era letteralmente l'anima e la voce di casa. Era il pagliaccetto di famiglia, un esserino tanto pigro quanto bullo. Coi suoi fischi metteva tutti subito in riga. Il cicciotopo più bello della galassia. Un topolino spavaldo e super coraggioso. Un esserino che, appena arrivato a casa all'età di 6mesi con le orecchie tutte smangiucchiate (povero amore, chissà cos'ha passato prima di arrivare da noi!!), non muoveva baffo nè muscolo tanto era spaventato. Salvato da un negozio di animali in cui lui era rimasto il solo, in mezzo a decine di cani abbaianti, alimentato unicamente a pellet, in un contenitore ricoperto da una manciata di segatura, vendutoci dal proprietario accompagnato dalle parole: "finalmente! non ne potevo più. Questo qua mi ha fatto spendere un sacco di soldi per mantenerlo. Finalmente me ne libero" (per fortuna ha anche aggiunto che non avrebbe mai più tenuto altre cavie!!!).

Quanto è stato bello scoprire che non era affatto un timidone ed anzi constatare giorno dopo giorno che la nuova vita gli andava così bene da diventare il bullo di casa (🤣). Potrei andare avanti a scrivere un libro su tutte le cose buffe che rendevano Mojito così incredibilmente speciale. Aveva dei modi e delle espressioni così umane che talvolta mi accorgo di pensare che semplicemente non parlassimo la stessa lingua.

In allegato le foto dei miei bellissimi amori 😍🥰:love:

20210116_163555.jpg

20191201_105711.jpg

20191201_110038.jpg

20191201_110239.jpg

20191201_110243.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupendi! E bellissima la descrizione che hai fatto di loro, mi è sembrato di vederli:love:

mi dispiace per Mojito: è stato fortunato, ha avuto una vita intensa, e penso che dopo quel triste inizio, con voi se la sia spassata alla grande❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille @franci_fra3, sei sempre super carina!

In effetti mi sono dilungata un po' con la descrizione dei miei due amori (specie con Mojito che mi manca così tanto!!) 😅😅😅😅, però come si fa' a descrivere due musetti così speciali con una manciata di parole?!?

😊😍

P.s.una carezzina a tutti i musetti del forum

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...