Vai al contenuto
Giulia&Scott

Il mio porcellino d’india non so cosa ha

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova in questo forum…ho due porcellini d’india Scott e Reddy, stamattina vado a prendere Scott e vedo che non ha il pelo poco più sopra del pene qui sotto ci sono le foto che ho fatto…aiutatemi sono in ansia, oggi lo portiamo dal veterinario ma per essere sicura ho chiesto anche a voi🙁 grazie in anticipo🙂

non so se riuscite a capire dovè che non ha il pelo…

03173EFA-DDDF-413E-860C-EE1110B53A3F.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere il problema della perdita di pelo è legata a parassiti/acari. Nelle femmine so che può essere anche un problema ormonale, ma il tuo è maschio, non so se c’è una cosa simile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si veterinario sicuramente necessario perché se si tratta di acari/parassiti o micosi non andrà via da sola anzi si aggraverà.

bisogna fare la cura che prescriverà il veterinario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti volevo farvi presente che oggi il vet non ci ha potuto ricevere perchè aveva due operazioni e dei vaccini da fare a cani e gatti, quindi ritentiamo domani sperando che possa perchè sono preoccupata che se sia micosi la cosa si aggravi…peró ho letto su internet che la micosi si manifesta prima sul muso poi dietro le orecchie fino agli arti poi in tutto il corpo, e la cavia puó provare dolore. Invece Scott ha quella chiazza solo li e non prova dolore quando gliela tocco per controllarlo…comunque lui mangia, saltella e fa tutto quello che fa sempre. Non so so se possono essere gli acari o parassiti forse nel fieno? Perchè io tengo il fieno fuori dentro un sacco e potrebbe essere che i parassiti siano entrati li🙄…ovviamente queste sono tutte supposizioni, spero peró che si sia solo strofinato da qualche parte🙁, anche se non so dove possa averlo fatto. Ho controllato anche Reddy che convive con lui ma lui sta bene non presenta nulla…ovviamente anche io continuo a monitorarli, ho pensato di portare anche lui dal vet oltre a scott…

buona serata 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le micosi possono svilupparsi in realtà in qualunque parte del corpo e non danno dolore, stai tranquilla, a meno che non siano ad uno stadio veramente molto avanzato, ma non è questo il caso.  A volte possono dare prurito, e il porcello potrebbe procurarsi piccole ferite grattandosi con le unghie, ma non è detto.

Se vuoi puoi portare a far vedere anche Reddy: il vet magari riuscirà a vedere se c’è qualche zona sospetta o, se si trattasse di parassiti, controllare subito se li ha anche lui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 2/8/2021 at 11:21, Giulia&Scott ha scritto:

Ciao a tutti sono nuova in questo forum…ho due porcellini d’india Scott e Reddy, stamattina vado a prendere Scott e vedo che non ha il pelo poco più sopra del pene qui sotto ci sono le foto che ho fatto…aiutatemi sono in ansia, oggi lo portiamo dal veterinario ma per essere sicura ho chiesto anche a voi🙁 grazie in anticipo🙂

non so se riuscite a capire dovè che non ha il pelo…

 

Ciao, come va la situazione? Ci sono miglioramenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, miglioramenti per ora no, abbiamo iniziato l’antibiotico da 4 giorni ha una dermatite, causata dall’urina…benchè io cambiassi la gabbia ogni due giorni…probabilmente si strusciava nei posti un pó  più sporchi. L’antibiotico  è questo in foto

83FFBCB5-E558-4FD6-9BD5-AE5750BFB53E.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti volevo aggiornarvi su Scott…ancora nessun miglioramento anzi sembra peggiorato un pó… secondo me il veterinario non ha capito bene cosa veramente ha…oggi era l’ultimo giorno di antibiotico ma lo allungo fino a domani. Se non migliora lo portiamo di nuovo, ma stavolta da un’altro vet.

poi volevo sapere un’informazione, io vicino casa ho un alberello di ulivo…posso dare qualche rametto ai porcellini comprese anche le foglie? E ho anche la siepe del mio giardino posso dare anche quelle di figlie? 


 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...