Vai al contenuto
daneb81

Ciao a tutti, mi presento

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Paola, sono di Roma e a breve diventerò mammina di 2 splendidi porcellini 🤩🤩🤩

Sto raccogliendo tutte le preziose informazioni contenute nel forum, e vi ringrazio fin da ora per la pazienza che vorrete avere con una neofita di questo fantastico mondo.

Ciao!!

Paola

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Aggiornaci quando arrivano i piccoli!:D

Domani vado a conoscerle!!!😖

anzi se ci sono delle domande sensate che posso fare prima di innamorarmi definitivamente 🤣

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando: orientati su una coppia dello stesso sesso, due femminucce in genere hanno più possibilità di andare d’accordo anche se non è una regola assoluta.

C’è però un rischio: delle femmine potrebbero già essere incinte, sono fertili già all’età di un mese e se sono state a contatto con maschi con più di due mesi e mezzo di età c’è il rischio concreto che siano già in dolce attesa. Per questo è opportuno chiedere se maschi e femmine sono stati prontamente separati o se convivono. Inoltre in negozi e spesso anche allevamenti dove non sono molto esperti è facile che non sappiano distinguere il sesso dei porcellini: occorre insistere che siano controllati bene.

l’ideale sarebbe avere un maschio, anche più grandicello, già sterilizzato e una femminuccia (non ti fidare però se qualcuno ti dice che le femmine sono sterilizzate perchè è un costo e un rischio notevole e nessuno lo fa, è già molto se a volte si trova un maschio sterilizzato, che necessariamente dovrà avere sui 5-6 mesi perchè più piccoli non possono essere castrati).

una volta presi i piccoli, una bella controllatina da un vet esperto ci vorrebbe se non sono stati visti di recente: servirà per stabilire con certezza il sesso e accertarsi che non ci siano problemi dermatologici (micosi e parassiti sono frequenti in ambienti numerosi, non sarebbe nulla di grave, ma è bene agire subito prima che la situazione possa peggiorare).

chiedi anche come sono abituate a mangiare, se conoscono già le verdure o solo il mangime e in tal caso chiedi quale usano: ogni eventuale cambio di alimentazione va fatto gradualmente. 
 

forza, buona conoscenza e buon inizio di avventura caviosa:love:

 

…e se ti venissero dei dubbi sul negozio/ allevamento cui hai deciso di rivolgerti ricorda che c’è sempre l’adozione, presso associazioni o privati che devono cedere i loro piccoli;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...