Vai al contenuto
Valentina:)

Viaggio lungo con i porcellini in macchina, consigli?

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Fra un paio di settimane devo far fare un viaggio al mio porcellino in macchina per poi trasferirlo e non "farlo più muovere", quindi sarà un unico lungo viaggio di 11/12 ore che gli tocca per forza perchè trovo troppo complicato farlo in treno, in mezzo alla confusione e all'aria condizionata che non sempre funziona bene  🙁

Mi chiedevo come ci si dovesse comportare.

Innanzitutto sto per procurarmi un trasportino abbastanza grande da non farlo sentire "schiacciato", sarebbe un trasportino per gatti perchè quelli per roditori mi sembravano veramente troppo piccoli.

Durante il viaggio, dovrei dargli spesso qualcosa da stuzzicare? Voi come conservate e gestite il cibo per i porcellini durante un lungo viaggio? 

Come posso rilassarlo? Sono sicura che sarà spaventatissimo perchè il viaggio più lungo che ha fatto è stato di 15 minuti 😂

Grazie ☺️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

inevitabilmente si spaventerà viaggiando, però sicuramente puoi fare qualcosa per rendere il suo viaggio più confortevole possibile.

come trasportino ti consiglio questo che ho preso io: è stra versatile, si può aprire il laterale e diventa 50x50, se hai questo spazio sul sedile volendo puoi aprirlo durante il viaggio e chiuderlo quando arrivi a destinazione, te lo consiglio 1000%

Qui il link:

https://zooplus.page.link/EEKp

io di solito metto un tappetino per cano dentro ma anche sotto, per proteggere il sedile - perché la mi cavia ha il vizio di spostare il tappetino assorbente che metto dentro 😂

poi ti direi porta con te un po’ do verdura fresca, io viaggio con una piccola borsa frigo a tracolla. Puoi già porzionare la verdura e metterla dentro dei sacchetti del gelo.

l’unica cosa complicata in viaggio è l’acqua, perché comunque muovendosi, il beverino perde. Io di solito metto della verdura acquosa, cetrioli pomodori, in questa maniera anche se non beve è comunque idratata.

assicurati di mettere il trasportino nel lato del sedile dove non batte il sole, oppure copri il finestrino (solo dietro, davanti assolutamente devi avere visibilità) con un telo o una maglietta.

mantieni una temperatura costante, e fate buon viaggio!

magari ogni 5 ore ti fermi la prendi un pochino in braccio, le dai qualche premietto e poi riparti.

questi i miei consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

innanzitutto è importante che durante il viaggio la temperatura sia costante e non troppo alta, niente spifferi da finestrini e aria condizionata e niente sole battente sul trasportino. Un trasportino grande va bene, ma il porcello non deve rischiare di essere troppo “sballottato” quindi meglio mettere all’interno qualcosa di morbido come traversine assorbenti con sopra un bell’asciugamano: eventualmente si divertirà ad andarci sotto, in mezzo, ecc. Meglio non mettere il beverino per scongiurare possibili urti e fornire invece della verdura. Questa la metterei in una borsa frigo per conservarla meglio, poi la tirerei fuori un po’ prima di darla. Durante in viaggio parlate per fare sentire la vostra voce e rassicurarlo, e magari accarezzatelo o fate una sosta per coccolarlo un po’ se è un caviotto socievole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao!

innanzitutto è importante che durante il viaggio la temperatura sia costante e non troppo alta, niente spifferi da finestrini e aria condizionata e niente sole battente sul trasportino. Un trasportino grande va bene, ma il porcello non deve rischiare di essere troppo “sballottato” quindi meglio mettere all’interno qualcosa di morbido come traversine assorbenti con sopra un bell’asciugamano: eventualmente si divertirà ad andarci sotto, in mezzo, ecc. Meglio non mettere il beverino per scongiurare possibili urti e fornire invece della verdura. Questa la metterei in una borsa frigo per conservarla meglio, poi la tirerei fuori un po’ prima di darla. Durante in viaggio parlate per fare sentire la vostra voce e rassicurarlo, e magari accarezzatelo o fate una sosta per coccolarlo un po’ se è un caviotto socievole :)

Franci hai un dono della sintesi decisamente migliore del mio 😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti! solo che tu hai riassunto il tutto in maniera efficiente, io mi dilungo 😂

ne abbiamo dimenticata una che magari non viene data per scontata: fissa il trasportino in macchina, io di solito fisso la tracolla de trasportino al poggiatesta del sedile e poi metto anche la cintura

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se quando arrivi vedi che non mangia come solito ed è più mogio..normale .dovuto al viaggio o al solo spostamento della gabbia com è successo a me quando sono andata in ferie..

Li ho lasciati a mia cugina,si conoscevano già,eppure il primo giorno rintanati e non hanno mangiato 

Buon viaggio 🤗

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Moni75 ha scritto:

E se quando arrivi vedi che non mangia come solito ed è più mogio..normale .dovuto al viaggio o al solo spostamento della gabbia com è successo a me quando sono andata in ferie..

Li ho lasciati a mia cugina,si conoscevano già,eppure il primo giorno rintanati e non hanno mangiato 

Buon viaggio 🤗

 

 

Ciao! Si mi era successo anche quando era stato dal veterinario😄😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque solo le prime esperienze sono più traumatiche, più le fanno e più si abituano…

la nostra prima visita dal vet è stato un trauma (tipo 3km di macchina 😂), dal vet era paralizzata. La seconda meno paralizzata, la terza ha provato a mordere la vet 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...