Vai al contenuto
Caviotta

Come convincere i genitori

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e vorrei addottare due porcellini d'india. Mi sono documentata molto e ho anche trovato una stanza perfetta alle loro esigenze, dove potrei mettere la gabbia ( per due porcellini d'india credo che 140 cm × 60 cm vadano bene), poi io sto molto a casa, soprattutto in questo periodo e ho pensato ad ogni evenienza, pure al veterinario e al costo degli oggetti che servono alle cavie... 

Solo ad una cosa non ho pensato: QUELLO CHE DIRANNO I MIEI GENITORI!!! 

In piú non so neanche come iniziare a parlare dell'argomento 😨😢

Gli unici animali che ho avuto sono stati i pesci rossi (e mia mamma già non piacevano molto) e poi un tartarughino ( che purtroppo, come anche i pesciolini, è morto nel lockdown), comunque il tartarughino non viveva in casa mia, ma nel giardino di mia nonna ( che è davanti a noi e io ogni giorno andavo da lui)... 

Per questo so che mia mamma mi dirà di no... Proprio come aveva fatto sua mamma quando le era bambina e voleva prendere un criceto 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta! Ci sono cavie che cercano casa, alcune già in coppie consolidate, presso varie associazioni. Adottarle sarebbe un bel gesto e avresti la sicurezza di cavie in salute e non in dolce attesa.

davvero pensi che tua mamma obietterebbe? Non potresti dire che ti manca un animaletto, citare le cavie, dire che ti stai già documentando su tutto, che sapresti gestire la situazione, ecc,  che per te sarebbe una cosa importante….poi mostrare delle foto, dei video anche divertenti…

potresti dire anche che ti sei iscritta un forum,  che parla di cavie, che ci sono tante persone appassionate…

Share this post


Link to post
Share on other sites

In più, se sei molto a casa, e sei veramente convinta di voler prendere una cavia, puoi iniziare prendendone una sola, sia per capire bene come gestirla, sia per dimostrare ai tuoi che sai come prendertene cura; in un secondo momento potrai valutare - con il benestare di mamma :) - una seconda cavietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...