Vai al contenuto
il mummia

lettiera in legno tritato

Recommended Posts

vorrei sapere se qualcuno avesse mai provato come lettiera il legno tritato, praticamente dei pezzi di legno di poco meno di un cm. Io in questo periodo lo sto usando perchè a differenza di altre lettiere non rimane attaccato al pelo dei miei animali quando escono dalla gabbia e riesco così a evitarmi di passare l'aspirapolvere due volte al giorno...

il problema è il costo (10euro a pacco, che a me dura un mese) e il fatto che bisogna cambiarlo abbastanza spesso perhè se rimane troppo bagnato tende a puzzare.

qualcuno ha provato a usare questo stesso tipo di lettiera?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Io personalmente non l'ho mai provato, ma sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è l'idea delle scheggette di legno sotto le loro delicatissime zampine. :undecided:

Non pensi possa creare loro problemi?

Lascio comunque parola ai più esperti! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si io l'ho provata, assorbenza zero, antiestetica e non trattiene gli odori. Costo 8 euro un sacco mi e' durato un mese e non vedevo l'ora di finirla..

Io mi trovo benissimo con la segatura della Gimborn, la pago 1,35 in sacco da 15 litri.. La metto tutta ma mi dura due settimane e non si attacca al pelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si io l'ho provata, assorbenza zero, antiestetica e non trattiene gli odori. Costo 8 euro un sacco mi e' durato un mese e non vedevo l'ora di finirla..

Io mi trovo benissimo con la segatura della Gimborn, la pago 1,35 in sacco da 15 litri.. La metto tutta ma mi dura due settimane e non si attacca al pelo!

Il fatto che non si attacchi al pelo è buono ma sei sicura che non gli entri negli occhi o nelle parti intime?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo ank'io che il pellet x stufe sia la soluzione migliore sia per i pelosi che stanno puliti sia x le nostre tasche in quanto è economico, ma sopratutto non c'è il rischip ke venga inalato oppure vada negli occhietti, orecchie, ecc..

Naturalmente sopra il pellet un bello straterello di fieno! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...