Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono la mamy di 2 caviotti adottati a febbraio 2019. Zuzù, il rosso e Agostino, il biondo.😍 Mercoledì Zuzù, il più ciccione, è stato operato d'urgenza x un ascesso alla mandibola. Oltre a questo... Sta facendo diarrea ed ha perso 300g in pochi giorni. Sono disperata e preoccupata. 💪😭 Nonostante i fermenti lattici, Florentero act, e antibiotico..... Sta dimagrendo. Mangia solo il fieno xké altrimenti fa diarrea. Help. 

 

IMG_20210401_115557.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglie!

mi dispiace per il piccolo.

per adesso continua con fermenti e fieno. Non dimenticare la vit c e anche di idratarlo con una siringhina se non beve dal beverino.

puoi provare a prendere il Critical care e a proporglielo su un piattino sotto forma di una pappetta densa o di polpettina: siccome è una polvere liofilizzata che assorbe acqua non dovrebbe creare problemi.

forza! Tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Scusate la mia assenza ma Zuzu sembrava stesse meglio. Poi, pochi gg  fa ha iniziato a non mangiare più  fieno, ricominciato con diarrea e NATURALMENTE dimagrito tanto. Intanto, consigliata anche dal sostituto del suo veterinario, ho ricominciato con carobin pet e cebion. Domani lo riporto dal veterinario (finalmente ritorna il suo dalle ferie!).... da ieri le cacchine sono quasi normali, leggermente molli ma credo si sia stancato del secco. Poco fa gli ho dato un pezzettino micro di carota e una fogliolina di radicchio. La cosa buona è  che continua ad essere vispo. Ed io non mollo, ASSOLUTAMENTE! Sono davvero disperata. Ho cambiato vari tipi di fieno.... non so più che fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio!

hai provato ad usare il Critical care (nei negozi di animali come Isola dei tesori o altri o online). È molto nutriente e puoi farne una pappetta densa che può mangiare da solo: di solito piace.

comunque puoi introdurre piccole quantità di verdura (anche peperone, finocchio a pezzetti): è passato del tempo e non penso dovrebbero dargli problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critical care mi ha fatto impazzire x somministrarglielo. Non gli piace! Alla fine abbiamo optato x Carobin Pet che prende senza problemi. Speriamo bene. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

In effetti ogni cavia ha i suoi gusti. Avete fatto bene! Speriamo che vada migliorando❤️

Ecco... stavo terminando la giornata  con poche cacchinenormali..... ed invece no... ancora cacca molle. Spero domani il veterinario mi aiuti.  Ho paura che dovrò  somministrargli io da mangiare xkè  lui, povero, fa fatica! Buonanotte🤞🤞🤞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao gruppo. Purtroppo l'ascesso è  tornato, come già detto da subito dal mio vet, xkè  è  nell'osso. Non si può fare nulla se non operarlo tutte le volte. Pulirlo e andare di antibiotico e lavaggi interni. L'ho fatto rioperare ma, a questo giro sta facendo molta fatica a mangiare, oltre agli urli quando gli pulisce la ferita (cosa che il mese scorso non faceva cosi). Sto cercando il coraggio di dire al vet lunedì di addormentare il mio pelosetto x non farlo soffrire più. Sto davvero male al pensiero e sto cercando di essere forte davanti a mio figlio di 11 anni.  Ma, credetemi... è  difficilissimo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Pollon ha scritto:

Ciao gruppo. Purtroppo l'ascesso è  tornato, come già detto da subito dal mio vet, xkè  è  nell'osso. Non si può fare nulla se non operarlo tutte le volte. Pulirlo e andare di antibiotico e lavaggi interni. L'ho fatto rioperare ma, a questo giro sta facendo molta fatica a mangiare, oltre agli urli quando gli pulisce la ferita (cosa che il mese scorso non faceva cosi). Sto cercando il coraggio di dire al vet lunedì di addormentare il mio pelosetto x non farlo soffrire più. Sto davvero male al pensiero e sto cercando di essere forte davanti a mio figlio di 11 anni.  Ma, credetemi... è  difficilissimo. 

Mannaggia non ci voleva.. 

hai pensato di sentire un secondo parere da un altro veterinario?

io tenterei, se posso consigliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, Pollon ha scritto:

Il mio vet è  specializzato in esotici. Ma, non perché  non mi sia fidata, ho sentito il parere di un altro. Stesse parole. 😪

Hai fatto bene, non è una questione di fiducia ci mancherebbe, è che spesso, come accade anche con i nostri medici, ci sono correnti di pensiero e formazioni diverse.

È una decisione dura, capisco 😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Santo cielo, quanto mi dispiace!
L’unica cosa che mi sento di dire, se il piccolo soffre, è di aumentare o cambiare l’antidolorifico (esistono anche quelli particolari ad uso umano che vengono dati, per non esagerare col M che potrebbe dare problemi allo stomaco), magari parlane col vet…

coraggio….

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo stomaco è  compromesso con tutto che gli stiamo dando poco antibiotico. Le feci non sono più normali. Non prende etti o grammi ... per mangiare 2 foglioline ci mette circa 1 ora. Altrimenti lascia. Fino a pochi gg fa riuscivo ad imboccarlo. Ora quasi niente. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È così difficile, lo so…ci ero passata anni fa con un mio caviotto con un brutto ascesso alla mandibola e la ferita che andava pulita, lui che non mangiava più e rifiutava anche l’alimentazione con la siringa, uno strazio….mi dispiace dire che non ce l’ha fatta, però il vet aveva delle speranze, riteneva che potesse comunque andare avanti… pensandoci adesso avrei aumentato gli antidolorifici non gastrolesivi, poi non so cos’altro si sarebbe potuto fare, tranne sperare in un successo dell’antibiotico o nel crearsi di una situazione di equilibrio tra cure e possibilità di mangiare…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Volevo aggiornarvi.

Zuzù non c'è più.  Mi è  sembrato un tradimento nei suoi confronti... ho mille sensi di colpa.... anche se mi dico che l'ho fatto x lui. Non riusciva più  a mangiare, a masticare. Uno strazio vederlo tipo cane che t'insegue x avere qualcosa da mangiare che poi, quasi tassativamente o non mangiava o, se ci provava, mangiucchiava e poi abbandonava. Che dire. L'ho tenuto nella mia mano mentre si addormentava. Buon ponte mio bel piccolo pelosetto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...