Vai al contenuto
Giulia127

Nuovo inserimento

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho preso una nuova cavietta di un mese per fare compagnia alla mia cavia di 7 mesi... le loro differenze di peso e dimensioni sono notevoli e cercando di farle conoscere  in un territorio neutro, noto  dei comportamenti strani da parte di quella grande, come se cercasse il collo della cucciolotta oppure la insegue all’impazzata.DD623307-0826-4A50-9FEC-EBDFA3BD55A5.thumb.jpeg.14b8ff62c6682a630ff8fb10e451c1a3.jpeg

come posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, non riconoscevo la tua piccola! Ricordavo il musino sul bianco e mi ero dimenticata il corpo marroncino!:D

allora, hanno tanto spazio e stai cercando di farle conoscere in zona neutra, quindi va benissimo!

è abbastanza comune che la più grande mostri atteggiamenti di dominanza facendo versetti tipo brrr a cui l’altra di solito risponde con dei pigolii. Anche le annusatine e le rincorse sono piuttosto normali. A volte la curiosità è reciproca e anche la piccola può mettersi a rincorrere la più grande.

Devono conoscersi e stabilire un equilibrio tra loro quindi, a meno che non cerchino di attaccarsi mordendosi, lasciale pure fare. Anche qualche spinta o nasatina ci possono stare. Dopo un po’ , specie se la piccola sembra stressarsi, separale.

metti nel recinto anche dei rifugi alla buona, magari sono graditi. Quando saranno più tranquille potrei tenerle insieme, con l’accortezza di dare loro almeno due ripari, due zone cibo, due zone fieno , ecc per limitare al minimo la possibilità di bisticci :)

A proposito, del sesso della seconda sei sicura? L’ ha già stabilito un vet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L’ho presa ieri da una ragazza che comunque se ne intendeva perciò penso proprio che il fatto che sia femminuccia è sicuro, nei prossimi giorni però volevo portarla a far fare una visita da un veterinario. Ieri quando le ho messe insieme la mia cavia più grande la annusava “prepotentemente” e a volte sembrava mordicchiarla poverina😞; come posso fare per farle andare d’accordo? E come faccio a capire se lasciarle fare o dividerle? Perché ogni minima azione la reputavo pericolosa per la piccola di un mese. Adesso le due caviette sono nel recinto che ho costruito con mio papà (che potete vedere in una foto che ho messo) però la piccola è delimitata da un recinto di grata così che non possano entrare in contatto fra loro.

Un’ultima domanda: dato che la nuova arrivata era in un giardino è meglio far fare una visita anche alla mia cavia più grande dato che sono entrate in contatto? 
Grazie in anticipo!😚😚😚

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di stare tranquilla e adesso per alcuni giorni continua con gli incontri saltuari :)

Se vuoi puoi portare anche la grande per un controllino generale, altrimenti può bastare la piccola e se poi questa avesse qualche problema allora puoi far vedere anche l’altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...