Vai al contenuto
ManueJack304

Movimenti a scatto e strani

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, 

Il mio piccolo Jack da qualche giorno, alcune volte al giorno, ha degli scatti con la testa e inizia a correre. 

Sia io e mia figlia ci siamo spaventate sinceramente. 

Facendo una ricerca qua e là e vedendo video, ho letto che si dovrebbe trattare di pop corning. 

Vi allego il video di quel momento. 

A volte, l'ho fa anche in maniera di "forte", facendo cadere tutta la sabbia a terra 😅😂

Vi chiedo scusa per i rumori di sottofondo ma le mie figlie stavano vedendo la TV 😂

Secondo voi, si tratta di pop corning o è altro? 

Premetto che è la prima volta che sembra tipo che si sia steso per rotolare. 

Spero che non sia nulla 😭

Aggiungo anche che aveva appena finito di mangiare e ora è nella sua cuccetta tranquillo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

si direi che si tratta di popcorning.

ti consiglio di rimuovere la scaletta appesa alla gabbia, non la userà e rischi di rimanere impigliato, inoltre la gabbia mi sembra un po’ piccola, soprattutto quando crescerà (considera che diventerà circa due volte e mezzo di come è adesso): le cavie diversamente da roditori più piccolini hanno bisogno di più spazio.

va bene anche farlo uscire regolarmente in una zona ben riparata da cavi/buchi almeno un paio di orette al giorno.

un’altra cosa importante, è avere un buon veterinario esperto in esotici e portarlo per una prima visita.

 

carezzine a Jack!

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Random ha scritto:

Ciao e benvenuti!

si direi che si tratta di popcorning.

ti consiglio di rimuovere la scaletta appesa alla gabbia, non la userà e rischi di rimanere impigliato, inoltre la gabbia mi sembra un po’ piccola, soprattutto quando crescerà (considera che diventerà circa due volte e mezzo di come è adesso): le cavie diversamente da roditori più piccolini hanno bisogno di più spazio.

va bene anche farlo uscire regolarmente in una zona ben riparata da cavi/buchi almeno un paio di orette al giorno.

un’altra cosa importante, è avere un buon veterinario esperto in esotici e portarlo per una prima visita.

 

carezzine a Jack!

Per fortuna non è niente di grave!

La settimana scorsa abbiamo fatto la prima visita dal veterinario, e gli aveva trovato degli acari e i pidocchi! 

Purtroppo al negozio di animali ci sarà stata qualche cavietta che glieli ha mischiati. 

Ora il dottore mi ha dato un medicinale da mattergli sul manto ma è impossibile da trovare. Infatti gli ho chiesto se può procurarmelo lui, almeno facciamo prima. 

Fino a che non arriva il medicinale per i pidocchi (per l'acaro gli ha fatto la punturina), non posso farlo uscire purtroppo. 

Ho 3 bimbe piccoline e il veterinario mi ha sconsigliato al momento, sia di farlo toccare dalle bambine e sia di farlo uscire. 😭😭😭 

Non vedo l'ora di poterlo coccolare e fargli fare una bella passeggiata a casa. 

Per la gabbia, so che è piccolina ma per motivi di spazio non posso permettermi una grande. (casa mia è 65 mq e ho cucina e soggiorno ambiente unico dove ho posizionato la gabbietta) Al negozio di animali mi avevano detto che quando sarebbe cresciuto, dovevo farlo uscire un po di più così si sgranchiva le zampette. 

Spero sia una buona soluzione. 

Grazie per il consiglio sulla scaletta. La toglierò 😉 è soprattutto grazie per avermi rincuorata. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Sembra proprio entusiastico pop corning! 
in effetti ci vorrà presto una gabbia più grande oppure un recinto intorno alla gabbia aperta perchè possa muoversi in libertà ^_^

Si magari opterò per una cosa simile. Eventualmente cosa potrei mettere sul pavimento? Traversine come quelle per i cagnolini? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si molti usano le traversine per i cani, chi asciugamani, chi pile.

l’importante che sia qualcosa che non resta bagnato in superficie.

ci sono tanti post in questo forum sulle lettiere, magari troverai qualche spunto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 26/6/2021 at 13:25, Random ha scritto:

Si molti usano le traversine per i cani, chi asciugamani, chi pile.

l’importante che sia qualcosa che non resta bagnato in superficie.

ci sono tanti post in questo forum sulle lettiere, magari troverai qualche spunto!

Va bene grazie mille!

Darò un occhiata in giro 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 25/6/2021 at 13:47, ManueJack304 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, 

Il mio piccolo Jack da qualche giorno, alcune volte al giorno, ha degli scatti con la testa e inizia a correre. 

Sia io e mia figlia ci siamo spaventate sinceramente. 

Facendo una ricerca qua e là e vedendo video, ho letto che si dovrebbe trattare di pop corning. 

Vi allego il video di quel momento. 

A volte, l'ho fa anche in maniera di "forte", facendo cadere tutta la sabbia a terra 😅😂

Vi chiedo scusa per i rumori di sottofondo ma le mie figlie stavano vedendo la TV 😂

Secondo voi, si tratta di pop corning o è altro? 

Premetto che è la prima volta che sembra tipo che si sia steso per rotolare. 

Spero che non sia nulla 😭

Aggiungo anche che aveva appena finito di mangiare e ora è nella sua cuccetta tranquillo. 

 

Amoreeee😍😍 è felice..anche il mio lo faceva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...