Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutte , mi sono appena iscritta e non sono molto pratica . Mi scuso in anticipo se non è nella sezione giusta. 

Ho due caviotte femmine entrambe di quasi 1 anno , una peruviana e l'altra con pelo corto liscio.

Settimana scorsa sono andata dal veterinario esperto di esotici per un problema che aveva ( e ha tuttoora) la mia Chanel ( peruviana). Le ha controllate entrambe stanno bene ,crescono bene . Ad entrambe ha messo una fiala di S.( non so se si può dire il nome del farmaco). 

Ad oggi Nutella( cavia dal pelo liscio) sta bene mentre Chanel ha ancora le crosticine ma con sangue 😭 mannaggia.  Il veterinario ha anche fatto l'esame del pelo e delle croste risultato negativo agli acari. 

Non so più che pensare, oggi sicuramente lo richiamo ma volevo sapere da voi cosa può essere . 

Vi ringrazio anticipatamente 

Erika . 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole del tempo prima che gli effetti si vedano purtroppo. A volte le piccole grattatine provocano a loro volta delle crostine che danno fastidio e prurito inducendo a grattarsi di nuovo….disinfetta le crostine con un disinfettante che non bruci e al limite quando la ferita forma la crostina mettici sopra appena un po’ di crema neutra, può andar bene anche la vaselina che si trova per pochi euro in farmacia, giusto per tener morbida la pelle (il pelo si sciupa un po’, ma pazienza). 
tra un po’ di giorni vedrai il miglioramento dato dallo St….

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle piccole!

benvenuta intanto! La sezione è corretta visto che ci hai parlato di un problema della pelle.

ti invito inoltre, visto che sei nuova, a creare un topic nella sezione Le nostre cavie dove potrai presentarcele: raccontaci la loro storia, posta qualche foto, insomma, un mini diario delle tue cavie! :)


per la pelle, segui i consigli di Franci e del veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...