Vai al contenuto
ManueJack304

Ci presentiamo!

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Mi sono iscritta da pochi giorni qui, ma per una serie di cose, non riuscivo mai a scrivere 😅😂

Sono Manuela e da pochi giorni (sabato scorso) ho comprato il mio primo porcellino ❤️ 

Finalmente un maschietto a casa 💞

Jack ❤️

Purtroppo nonostante i pochissimi giorni insieme, ieri siamo dovuti già andare dal veterinario. 

Ieri pomeriggio ho scoperto che sul dorso aveva due crosticine e iniziava a perdere il pelo a ciuffi. 

Alché preoccupata dalla situazione (sia per lui e sia per le mie 3 figlie che sono sempre a contatto con lui) l'ho immediatamente fatto visitare. 

Il veterinario ci ha detto che purtroppo aveva degli acari addosso e i pidocchi e il poverino per il fastidio si gratta e mordicchia, facendosi uscire il sangue. 

Gli ha fatto una siringa di antiparassitario e oggi mi faceva sapere se riusciva a procurarmi una polverina adatta a lui per i pidocchi. 

Ero terrorizzata che potesse essere qualcosa di grave, ma grazia Dio è una cosa risolvibile. 

Il dottore mi ha tranquillizzata dicendo che non sono cose contagiose per l'uomo. 

Mi confermate? 

Mi ha consigliato inoltre, di lascialo un po in pace in questi giorni, di non toccarlo, di non tenerlo in braccio e di cambiare la lettiera 2 volte alla settimana. 

Ora però mi chiedo, con che prodotto posso disinfettare tutto? 

Al momento non posso uscire e non ho la possibilità di andare ad acquistare il prodotto specifico. 

Poi mi chiedo anche se è il caso di disinfettare anche la casetta e il tubo.

Voi cosa mi consigliate? 

In pochissimi giorni mi è già entrato nel cuore, e vorrei fare tutto per bene affinché lui stia bene e tranquillo. ❤️

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. 

 

Buona giornata a tutti 🌞

 

IMG_20210614_095956.jpg

IMG_20210614_095958.jpg

IMG_20210614_102612.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere basta una bella lavata con acqua calda e bicarbonato.  
esiste il neo foractil per conigli da spruzzare su oggetti e fondo gabbia se vuoi (poi bisogna lasciar prendere aria).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Franci, grazie per il benvenuto ❤️

Spero si risolvino al più presto,così possiamo riprendere a coccolarlo 💞

Grazie per i consigli, provo a vedere se riesco a trovare il neo foractil. 

Eventualmente, per quanto dovrei tenere gli oggetti all'aria? 

Ieri ho dovuto cambiare tutto e ho disinfettato con l'amuchina. Ho fatto male? 

Un abbraccio 😘

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 16/6/2021 at 14:53, ManueJack304 ha scritto:

Ciao a tutti, 

Mi sono iscritta da pochi giorni qui, ma per una serie di cose, non riuscivo mai a scrivere 😅😂

Sono Manuela e da pochi giorni (sabato scorso) ho comprato il mio primo porcellino ❤️ 

Finalmente un maschietto a casa 💞

Jack ❤️

Purtroppo nonostante i pochissimi giorni insieme, ieri siamo dovuti già andare dal veterinario. 

Ieri pomeriggio ho scoperto che sul dorso aveva due crosticine e iniziava a perdere il pelo a ciuffi. 

Alché preoccupata dalla situazione (sia per lui e sia per le mie 3 figlie che sono sempre a contatto con lui) l'ho immediatamente fatto visitare. 

Il veterinario ci ha detto che purtroppo aveva degli acari addosso e i pidocchi e il poverino per il fastidio si gratta e mordicchia, facendosi uscire il sangue. 

Gli ha fatto una siringa di antiparassitario e oggi mi faceva sapere se riusciva a procurarmi una polverina adatta a lui per i pidocchi. 

Ero terrorizzata che potesse essere qualcosa di grave, ma grazia Dio è una cosa risolvibile. 

Il dottore mi ha tranquillizzata dicendo che non sono cose contagiose per l'uomo. 

Mi confermate? 

Mi ha consigliato inoltre, di lascialo un po in pace in questi giorni, di non toccarlo, di non tenerlo in braccio e di cambiare la lettiera 2 volte alla settimana. 

Ora però mi chiedo, con che prodotto posso disinfettare tutto? 

Al momento non posso uscire e non ho la possibilità di andare ad acquistare il prodotto specifico. 

Poi mi chiedo anche se è il caso di disinfettare anche la casetta e il tubo.

Voi cosa mi consigliate? 

In pochissimi giorni mi è già entrato nel cuore, e vorrei fare tutto per bene affinché lui stia bene e tranquillo. ❤️

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. 

 

Buona giornata a tutti 🌞

 

IMG_20210614_095956.jpg

IMG_20210614_095958.jpg

IMG_20210614_102612.jpg

Benvenuta e .... bellissimo Jack! Che musino ❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 17/6/2021 at 22:16, franci_fra3 ha scritto:

Va bene. Annusa bene accessori, oggetti, gabbia ecc e assicurati che non si sentano odori strani.

Ok grazie. 

Si non si sentiva niente. 

Franci ho notato che Jack ultimamente si stende. 

Per evitare che si stenda su pipi e cacca, Dovrei comprare una cuccetta? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cuccetta sicuramente è confortevole, ma non è detto che si stenderà solo lì.

Di solito si creano un giaciglio con il fieno e si sdraiano dove ritengono più comodo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 19/6/2021 at 18:10, Random ha scritto:

La cuccetta sicuramente è confortevole, ma non è detto che si stenderà solo lì.

Di solito si creano un giaciglio con il fieno e si sdraiano dove ritengono più comodo.

 

Ah ecco. 

Io gli ho preso una casetta in legno senza fondo,andrà bene? 

Lui sembrerebbe apprezzare in quanto, da quando gliel'ho messa, dorme spesso.

Mentre prima non lo vedevo quasi mai dormire. 

Che dite? 

IMG_20210623_182053.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 25/6/2021 at 20:58, Random ha scritto:

Che è una piccola patata tenera!

se chiude gli occhi vuol dire che si sente a suo agio, al sicuro.

 

Siii si rilassa proprio nella casetta! 

Menomale 🥰🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...